La+F1+non+%C3%A8+salva.+Il+presidente+FIA+Todt+preoccupato+per+il+2021
tuttomotoriweb
/2020/12/20/la-f1-non-e-salva-il-presidente-fia-todt-preoccupato-per-il-2021/amp/
Formula 1

La F1 non è salva. Il presidente FIA Todt preoccupato per il 2021

Published by
Chiara Rainis

Le prime cancellazioni del 2021 stanno preoccupando il Presidente FIA Todt, che ipotizza uno scenario simile per la F1.

F1 (©Getty Images)

Neppure l’anno venturo potrebbe essere quello buono per le 23 gare da record tanto volute da Liberty Media. Il motivo è il Covid. La fresca cancellazione del Rally di Svezia in programma il prossimo febbraio, nonché le ultime notizie relative all’evoluzione del virus, hanno messo in ansia il Presidente della Federazione Internazionale Jean Todt. Già piuttosto cauto sulla fattibilità di un calendario tanto esteso e complesso, il dirigente francese ha espresso ulteriori perplessità. “Il mondiale 2020 ci ha portato a sfoderare una grande dose di creatività”, le sue parole riprese da F1i.com. “Chi avrebbe potuto immaginare dodici mesi fa a Parigi che avremmo disputato tre GP in Italia, piuttosto che due corse ravvicinate in Austria, a Silverstone e in Bahrain, dove abbiamo ancora gareggiato su un layout inedito,  e di nuovo in Turchia?”.

In effetti al Circus non si può non fare un grande plauso. Dopo l’interruzione di marzo, non si sapeva neppure se la stagione avrebbe potuto prendere avvio ed invece, grazie alla collaborazione di tutti e soprattutto dei diversi Paesi e dei circuiti stessi, il 5 luglio la carovana è stata in grado di cominciare il suo giro, seppur azzoppato e concentrato in Europa.

Purtroppo, come detto, le novità negative sono sempre dietro l’angolo e anche la prossima campagna potrebbe presentare delle sorprese.  “Non abbiamo tirato una riga e adesso si parte da un foglio bianco. Ci saranno nuovi lockdown e la pandemia non è scomparsa. A mio avviso per tornare alla normalità dovremo attendere metà del campionato e poi comunque malgrado l’arrivo del vaccino tutto sarà differente”,  ha chiosato l’ex Ferrari, sicuro che a breve non solo il WRC, ma pure altre categorie del motorsport annunceranno delle variazioni alle date da poco fissate. E ovviamente il Circus non sarà immune.

Jean Todt (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis
Tags: f1jean todt

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

4 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

4 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

4 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 settimane ago