Bradley+Smith%3A+%26%238220%3BNelle+corse+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+di+quanto+si+veda+in+TV%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/20/bradley-smith-nelle-corse-ce-piu-di-quanto-si-veda-in-tv/amp/
Motomondiale

Bradley Smith: “Nelle corse c’è più di quanto si veda in TV”

Published by
Luigi Ciamburro

Bradley Smith vuole riconquistarsi un posto in Aprilia per il 2021. In corso un ballottaggio con Lorenzo Savadori.

Bradley Smith (getty images)

Bradley Smith sembrava quasi sul punto di dover dire addio alla classe regina, invece la squalifica di Andrea Iannone e l’impossibilità di trovare un valido sostituto hanno spinto Aprilia a riconfermare il pilota-collaudatore britannico. Nei prossimi test invernali se la giocherà con Lorenzo Savadori per la seconda sella disponibile al fianco di Aleix Espargarò.

In un’intervista a Bike Sports News riguarda a quanto successo nel 2020. “Sento di aver tirato fuori il massimo che potevo, considerando il pacchetto che avevo e le circostanze in cui mi sono trovato. Essere un sostituto non sarebbe mai stato facile, soprattutto dopo una stagione fuori dalla MotoGP. Lo sviluppo ha continuato ad essere la mia massima priorità per tutto il 2020 e lo ha mostrato la maggior parte dei fine settimana con i miei risultati rispetto ad Aleix”.

Obiettivo campionato 2021

La nuova soft Michelin ha creato delle difficoltà anche in casa Aprilia e proprio su questo punto ha lavorato a lungo Bradley Smith. “L’aderenza al posteriore è ancora il nostro obiettivo principale in Aprilia, abbiamo avuto buone prestazioni su circuiti che erano stati riaperti negli ultimi due anni, ma abbiamo faticato sui tracciati a basso grip. Invece c’è un buon feeling con la gomma anteriore e lo spin è paragonabile a quello delle migliori moto in circolazione”. L’inglese è stato spesso criticato per i suoi scarsi risultati, ma ammette che l’impresa MotoGP non è certo semplice. “C’è molto di più nelle corse di quello che puoi vedere dalla comodità del tuo divano o anche dalla pista. È difficile sviluppare una moto contro ragazzi che corrono al 100% per un campionato, ma conoscevo il mio lavoro quando ho firmato e come ho detto all’inizio sono contento del lavoro che ho fatto. Le Mans è stata una delle poche volte in cui non ho dovuto sviluppare, a causa della pioggia, e le prestazioni lo hanno dimostrato”.

L’obiettivo a breve termine è guadagnarsi quella seconda sella libera al fianco di Aleix Espargarò. “Voglio mostrare quello che Bradley Smith può ancora fare e non dover aspettare che piova per alcune sessioni all’anno”.

Bradley Smith (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Ford sotto accusa, c’è un problema con questo modello: aperta un’inchiesta

La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…

2 ore ago

Elettrico e benzina spazzati via: Toyota si butta sul carburante del futuro

La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…

12 ore ago

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

1 giorno ago

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

2 giorni ago

Maserati, la trovata è geniale: sentite cosa si sono inventati per le auto elettriche

La Maserati sta vivendo una fase piuttosto delicata della sua storia, ma la novità non…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Bagnaia imperiale, Marquez si arrende mentre Martin va a terra

La MotoGP regala un grande spettacolo a Jerez, dove a trionfare è Pecco Bagnaia, che…

3 giorni ago