Romain+Grosjean+verr%C3%A0+operato+alla+mano+ustionata+nell%26%238217%3Bincendio
tuttomotoriweb
/2020/12/15/romain-grosjean-verra-operato-alla-mano-ustionata-nellincendio/amp/
Categories: Formula 1

Romain Grosjean verrà operato alla mano ustionata nell’incendio

Published by
Alessandro

Prosegue la guarigione di Romain Grosjean dalle ustioni alle mani. Ma il francese si dovrà operare al legamento del pollice sinistro

Le mani ustionate di Romain Grosjean (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Romain Grosjean finirà sotto i ferri. Dal suo terrificante incidente e dallo spettacolare incendio di cui è stato vittima al primo giro del Gran Premio del Bahrein è uscito miracolosamente pressoché indenne. Ma l’unica conseguenza fisica che ha riportato nell’occasione, una doppia ustione alle mani, che lo ha costretto a saltare quelle che sarebbero state le due gare conclusive della sua carriera in Formula 1, gli renderà necessario anche sottoporsi ad un intervento chirurgico.

“Potrei quasi già vivere normalmente con la mano destra”, rivela oggi il 34enne ai microfoni della tv tedesca Rtl. “L’unico problema è che, con questo freddo, mi fa abbastanza male”. Le difficoltà principali riguardano invece l’arto sinistro, per il quale ci vorranno “altre tre settimane buone” per guarire. “Ma ottengo delle piccole vittorie ogni giorno”, prosegue il francese. “La prima è che al 99,9% non mi servirà un trapianto, e inoltre ora ho il mignolo fuori dalle bende”.

Grosjean verso l’intervento chirurgico al pollice

Purtroppo, però, Romain dovrà comunque finire nelle mani dei chirurghi: “Dovrò andare in sala operatoria questa settimana perché il legamento del pollice si è rotto, perciò questo mi imporrà dalle quattro alle sei settimane di immobilizzazione del dito”, rivela. “A parte questo, ho scherzato con i miei amici che non farò il fotomodello delle mani, ma onestamente questo non è nulla, rispetto a ciò che sarebbe potuto avvenire in quell’incidente”.

Leggi anche —> La richiesta strappalacrime del figlio di Grosjean: “Papà, smetti di correre”

Le mani ustionate di Romain Grosjean (Foto Peter Fox/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Verstappen può sfruttare il disastro McLaren? Arrivano le parole dell’ex boss, tutto è ancora aperto

Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a Città del Messico ed ora paga 36 punti…

50 minuti ago

Rivoluzione in casa Ducati: svelata la quinta generazione della Monster con un particolare unico

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la quinta serie della sua intramontabile naked. Scopriamo…

4 ore ago

Capirossi a sorpresa parla senza filtri della Ducati: il segreto dietro la moto più “bestiale” di sempre

Loris Capirossi è stato il primo vincitore in MotoGP in sella alla Ducati, una moto…

8 ore ago

Stellantis a sorpresa saluta il suo SUV più amato: ora è definitivamente finita

Pessima notizia per tutti gli appassionati del brand americano che dovranno rinunciare a una leggenda.…

11 ore ago

L’ammissione scandalosa della Honda sulla Ducati che fa rumore: la verità del boss sulle 2 moto farà discutere

La Ducati ha vinto per la sesta volta consecutiva il mondiale costruttori e per la…

15 ore ago

Allarme rosso per il mercato dell’auto: l’Europa rischia il collasso, c’è ancora di mezzo un grave problema

Per il mercato delle quattro ruote si fa sempre più dura, e l'ultima notizia mette…

16 ore ago