Montezemolo+torna+in+Ferrari%3F+La+risposta+dell%26%238217%3Bex+Presidente
tuttomotoriweb
/2020/12/15/montezemolo-torna-in-ferrari-la-risposta-dellex-presidente/amp/
Categories: Formula 1

Montezemolo torna in Ferrari? La risposta dell’ex Presidente

Published by
Alessandro

L’ex Presidente Ferrari Montezemolo commenta il difficile 2020 della Scuderia e risponde a chi gli domanda di un suo ritorno.

Luca Cordero di Montezemolo (©Getty Images)

La stagione di F1 appena conclusa non è stata certo la migliore per la Ferrari. Anzi, al contrario, peggio di così non poteva andare. Le cause della débâcle sono state diverse: da un vertice spesso assente, ad un eccesso di compiti in mano ad una sola persona, dalle conseguenze del post indagine sulla SF90, all’immobilismo nelle prime tappe del campionato. Ecco perché nelle ultime ore si è fatta largo la pazza idea di un rientro a Maranello di Luca Cordero di Montezemolo. “La questione non va posta a me. Io metto a disposizione la mia conoscenza dello sport facendo altre cose”, ha allontanato la possibilità a ‘La Politica nel Pallone su Gr Parlamento’. Come noto il 73enne non ha mai digerito il modo in cui venne mandato via dal Cavallino nel 2014, di conseguenza non sorprende il suo parere severo sullo stato attuale della squadra. “In momenti tanto duri voglio evitare polemiche, ma la Rossa senza neanche un giro in testa evidenzia problemi che vengono da lontano e creano interrogativi importanti sul futuro”, ha puntualizzato prevendo un 2021 appannaggio di Mercedes e Red Bull per via degli sviluppi congelati, e un 2022 altrettanto in salita.

Seppur convinto che la coppia Leclerc – Sainz possa creare più grattacapi di quanto si possa immaginare, il dirigente ha promosso l’ingaggio dello spagnolo accanto a Charles, ormai ufficialmente pilota di riferimento, così come la separazione da Vettel, a suo dire un ottimo elemento ma non un campionissimo in grado di fare la differenza. “Sebastian è un ragazzo serio e bravo, ma non si è mai giocato il mondiale all’ultima corsa”, la sua sentenza. E se in zona Modena hanno fatto bene a “liberarsi” del tedesco, hanno indovinato pure la spintarella a Mick Schumacher in Haas. “E’ cresciuto gradualmente ed è migliorato. Dovrà imparare a gestire la pressione”, ha chiosato sottolineando l’enorme attesa che creerà il suo cognome.

Luca Cordero di Montezemolo (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, la scelta di John Elkann su Fred Vasseur: in ballo c’è anche Christian Horner, è arrivata la decisione

La Scuderia Ferrari si appresta a rilanciarsi nel 2026 con molti dubbi sul progetto. Scopriamo…

2 ore ago

MotoGP, GP Australia: prima gioia per Raul Fernandez, Bezzecchi esalta mentre Bagnaia crolla ancora

Prima vittoria in MotoGP per Raul Fernandez ed il team Trackhouse Racing, in sella ad…

3 ore ago

Allarme in casa Ducati: mistero sui tempi di recupero di Marc Marquez, cosa può accadere

Con una Rossa in estreme difficoltà con Bagnaia e Pirro, nel box della Casa di…

6 ore ago

Elettrico sorpassato e benzina e diesel messi da parte: la nuova idea per dare una svolta alle auto del futuro

Una start-up americana ha svelato un impianto per la produzione di e-fuel a cui serve…

7 ore ago

L’Alfa Romeo che era un mix tra una Golf e una Lancia Delta: era estrema in tutto e per tutto (VIDEO)

L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…

16 ore ago

F1 GP Stati Uniti, Sprint Race: Verstappen domina, botto McLaren

La Sprint Race di Austin ha regalato diverse sorprese ai fan. Dopo la pole position,…

17 ore ago