Parte+la+settimana+clou+della+F1.+Ecco+cosa+sta+per+succedere
tuttomotoriweb
/2020/12/14/parte-la-settimana-clou-della-f1-ecco-cosa-sta-per-succedere/amp/
Categories: Formula 1

Parte la settimana clou della F1. Ecco cosa sta per succedere

Published by
Alessandro

Nei prossimi giorni si chiarirà la composizione delle scuderie per il 2021. Grande attesa per i piloti Mercedes e Red Bull.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Nico Rosberg nel 2016 ci ha insegnato che non c’è nulla di scontato. Chi mai si sarebbe potuto immaginare che ad una manciata di giorni dalla sua prima e unica vittoria iridata sarebbe arrivato il ritiro? Ecco perché non ci saranno certezze finché non verrà data l’ufficialità dalle squadre.

Facendo un breve riassunto di ciò che sta accadendo nel dietro alle quinte del Circus, cominciamo col dire che il sedile più importante da chiarire resta quello della Mercedes. Assuefatto dal successo facile Lewis Hamilton non avrebbe scartato la possibilità di chiudere qui la sua carriera. “Ne parleremo prossimamente”, ha assicurato l’inglese ai microfoni di Sky Italia. “Ci siamo già scambiati delle email con il team e se ne discuterà di nuovo. Resterò ad Abu Dhabi, per cui speriamo si riesca a concludere così da farci un bel regalo di Natale”. In caso le due parti non riuscissero a trovare un accordo potrebbe aprirsi una porta importante per George Russell, sorprendente a Sakhir, per la prima volta in gara con la W11. A quel punto però la Williams si troverebbe a dover trovare un sostituito in fretta e furia, forse Jack Aitken, pure lui in scena nel secondo round del Bahrain, forse qualcun altro.

Passando alla sponda Red Bull, mentre pare ormai certa al 100% la partenza di Daniil Kvyat dall’Alpha Tauri a favore del gioiellino nipponico attivo in F2 Yuki Tsunoda, tanti dubbi circondano il main team. Con la buona prestazione di Yas Marina Alex Albon avrà convinto il talent scout Helmut Marko a rinnovargli il contratto? E cosa ne sarà del talentuoso Sergio Perez, in uscita dalla Racing Point? Sarà lui a scalzare l’inglese dalla squadra energetica? Invece Nico Hulkenberg, che ha strabiliato in due delle tre sue apparizioni di quest’anno proprio alla guida della RP20? Gli austriaci gli daranno una chance, o per lui la liaison con la F1 è davvero finita?

Sergio Perez (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 settimana ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 settimana ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 settimana ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

2 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

2 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

2 settimane ago