La telenovela del rinnovo del contratto di Lewis Hamilton sta per concludersi: la firma dovrebbe arrivare prima di Natale
Sulla letterina inviata a Babbo Natale da Lewis Hamilton c’è un desiderio molto speciale: quello di firmare il rinnovo del suo contratto con la Mercedes. Conclusa questo weekend la stagione 2020 della Formula 1, infatti, il sette volte campione del mondo si ritrova ad oggi formalmente senza un sedile per il prossimo campionato.
Il nuovo accordo con le Frecce nere è sempre apparso una semplice formalità, ma le trattative sono saltate in più occasioni nel corso dell’anno e, ad Imola, fu addirittura lo stesso pilota anglo-caraibico ad affermare che non c’era alcuna garanzia che avrebbe continuato a correre anche nel 2021.
Il successivo contagio da coronavirus di Lewis, che lo ha costretto a saltare il Gran Premio di Sakhir, ha rimandato ulteriormente i piani, tanto da farli slittare addirittura oltre l’ultima gara del calendario. Ma ora il momento di sedersi ad un tavolo e definire i dettagli è finalmente giunto.
“Spero che la firma arrivi entro le prossime due settimane”, ha affermato Hamilton al termine del Gran Premio di Abu Dhabi. “Ci piacerebbe arrivarci prima di Natale. Il mio piano è quello di essere qui il prossimo anno, voglio esserci perché penso che noi come team abbiamo ancora molto da fare e da vincere insieme, sia nello sport che ancor più fuori. Spero che potremo iniziare le discussioni questa settimana e concludere tutto entro Natale”.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…