Flavio Briatore ha letteralmente demolito Valentino Rossi invitandolo a ritirarsi dalla MotoGP per lasciare un bel ricordo di sé.
Flavio Briatore è un vero intenditore quando si parla di fuoriclasse della velocità. Nei suoi anni in F1, infatti, il manager italiano ha portato al battesimo diversi campioni, in particolare Michael Schumacher e Fernando Alonso, che sotto la sua direzione hanno vinto due titoli iridati ciascuno.
Durante un’intervista a “Radio Radio” l’ex team principal della Renault ha tirato una bella bordata a Valentino Rossi: “Io vorrei dare un consiglio a Valentino Rossi: secondo me è meglio se smette perché vogliamo ricordarlo come un grande campione. Non puoi continuare a correre se non hai nemmeno un mezzo competitivo, alla fine l’età conta. Il caso di Ibrahimovic è particolare perché lui fa una vita completamente dedita allo sport”.
Briatore ha poi proseguito: “Ibra non sgarra mai. Però c’è differenza tra prendersi un calcio nelle caviglie e correre a 300 Km/h e sbagliare una curva provocando un incidente”. Durante questo 2020 il Dottore ha vissuto la sua peggiore stagione in MotoGP, complice anche il Covid-19 e alcuni problemi tecnici della Yamaha.
Valentino Rossi nel 2021 correrà alla veneranda età di 42 anni e sarà ancora una volta il rider più anziano in griglia. Storicamente però il #46 non è di certo il rider più vecchio ad aver preso parte ad un GP. Nel 1957 ad esempio Albino Milani vinse una gara in Sidecar a 46 anni e 265 giorni. Per quanto riguarda la MotoGP il primato attuale è proprio del Dottore che ha vinto ad Assen nel 2017 a 38 anni e 128 giorni, chissà quindi che non riesca a limare questo record nella prossima stagione.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…