Lewis Hamilton è risultato negativo al tampone e dunque potrà prendere parte al Gran Premio di Abu Dhabi di questo weekend
Lewis Hamilton tornerà al volante della sua Mercedes nel Gran Premio conclusivo della stagione, in programma questo weekend ad Abu Dhabi. Ieri, dieci giorni dopo aver contratto il coronavirus, infatti, aveva già completato il periodo obbligatorio di isolamento ed aveva potuto volare dal Bahrein agli Emirati Arabi Uniti, avendo ottenuto la relativa autorizzazione da parte delle autorità locali.
Ma è stato il successivo tampone a cui si è sottoposto oggi, risultato negativo, a concedergli la possibilità di accedere al paddock della Formula 1 sul circuito di Yas Marina, aprendogli la strada per prendere parte alle prove libere di domani, venerdì. La conferma è arrivata tramite un comunicato stampa congiunto della squadra campione del mondo e della Federazione internazionale dell’automobile.
“La Mercedes è felice di confermare che Lewis Hamilton correrà per il team nel Gran Premio di Abu Dhabi di questo weekend“, si legge nella nota. “Lewis è risultato negativo al Covid-19 mercoledì, prima del completamento del suo periodo di auto-isolamento in Bahrein. Questo gli ha consentito di viaggiare ad Abu Dhabi giovedì pomeriggio, e al suo arrivo è risultato ancora negativo”.
Prosegue il comunicato: “Lewis Hamilton ha perciò completato i protocolli richiesti dalla Fia per il suo ingresso nel paddock domani e potrà prendere parte al weekend di gara”. Brutta notizia per George Russell, sostituto provvisorio di Hamilton sulla Mercedes nello scorso Gran Premio di Sakhir, dove ha addirittura sfiorato la sua prima vittoria: “Russell tornerà alla Williams per l’ultima gara della stagione 2020″, conclude infatti la nota.
E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…
Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…
Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…