Perez+attacca+la+F1+e+Liberty+Media+intercede+per+lui
tuttomotoriweb
/2020/12/08/perez-attacca-la-f1-e-liberty-media-intercede-per-lui/amp/
Categories: Formula 1

Perez attacca la F1 e Liberty Media intercede per lui

Published by
Alessandro

A rischio pensionamento anticipato Perez attacca la F1 e i paganti, intanto Liberty Media interviene sul suo caso.

Sergio Perez (©Getty Images)

Quasi fosse un assurdo gioco del destino, proprio ora che rischia di essere ad un passo dall’uscita dal Circus Sergio Perez è esploso. Diventato costante presenza delle prime posizioni e fresco vincitore del GP di Sakhir, il messicano non è riuscito a conservare il suo solito aplomb e parlando del possibile anno sabbatico che lo attende e del meno probabile rientro nella serie la stagione successiva ha detto: “Nel 2022 avremo monoposto molto diverse, quindi non dovrei pagare l’assenza. Il problema è che in F1 è decisamente dura tornare perché sfortunatamente non ci sono i migliori”. I soldi più importanti del talento, dunque. E forse Checo non ha tutti i torti. Lance Stroll, Nicholas Latifi e il prossimo driver Haas Nikita Mazepin sono tutti arrivati in F1 con budget stratosferici e papà capaci di rivelare team o parte di essi.

Anche Liberty Media interviene sul caso

Perdere un talento come il 30enne di Guadalajara sarebbe un grave scivolone da parte della massima categoria a ruote scoperte ed evidentemente il Bahrain lo ha fatto comprendere anche all’ente che dirige la “baracca”. Interpellato sulla questione Ross Brawn si è addirittura spinto ad affermare che:  “Sarebbe una tragedia se non riuscisse a trovare una macchina. Ingaggiare uno del suo livello, poi, è indubbiamente un affare”.

Insomma, da qui alle prossime settimane il #11 potrà godere di un sostegno speciale, quello appunto dell’ex stratega Ferrari, rappresentante di Liberty. L’obiettivo è e resta il sedile al momento occupato da Alex Albon in Red Bull, e conteso da un altro piede pesante come Nico Hulkenberg.  A suo favore gioca il fatto che, a differenza del tedesco non avrebbe bisogno di riprendere la velocità avendo sempre gareggiato, dall’altro lato però c’è il boss energetico Christian Horner che preferirebbe mantenere lo status quo.

Sergio Perez (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

2 ore ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

1 giorno ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

2 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

3 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

4 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

5 giorni ago