Lo scontro tra gli storici rivali Charles Leclerc e Max Verstappen non si è fermato in pista, ma è proseguito anche a suon di parole grosse
L’incidente al primo giro del Gran Premio di Sakhir, che ha messo entrambi prematuramente fuori gara, ha riacceso la storica rivalità tra Max Verstappen e Charles Leclerc, avversari fin dai tempi dei kart. A scagliare la proverbiale prima pietra è stato l’olandese, che ha definito “troppo aggressiva e spericolata” la manovra del monegasco che ha innescato lo schianto a catena.
A stretto giro è arrivata la risposta del Piccolo principe, che già nei giorni precedenti si era espresso contro i “commenti sciocchi” che il suo concorrente della Red Bull spesso affida ai microfoni delle televisioni. “Alla fine Max è così”, aveva dichiarato Leclerc a Ziggo Sport. “Credo che ci servano dei personaggi in Formula 1 e quindi va bene così”.
La controreplica di Verstappen non si è fatta attendere: “Non me ne frega niente di quello che dice”, ha ribattuto seccamente al programma Peptalk. “Se non vuole sapere quello che dico, basterebbe che non leggesse i miei commenti”. Insomma, uno scontro che non si è fermato solamente ai confini della pista del Bahrein.
A onor del vero, però, Max Verstappen non è stato l’unico a criticare la guida di Leclerc alla partenza del Gran Premio di Sakhir. A puntargli il dito contro ci ha pensato anche Jacques Villeneuve: “Ha commesso un errore enorme”, è stata l’analisi del campione del mondo 1997 a Sky Sport. “Leclerc è stato di gran lunga troppo aggressivo, e gliel’ho visto fare già altre volte quest’anno”.
Leggi anche —> Leclerc fuori per incidente: “Colpa mia”. Verstappen: “È stato spericolato”
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…