Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+Immacolata+con+piogge+e+nevicate
tuttomotoriweb
/2020/12/07/meteo-e-traffico-in-autostrada-immacolata-con-piogge-e-nevicate/amp/
Categories: News

Meteo e traffico in autostrada: Immacolata con piogge e nevicate

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 7 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada (photo Pixabay)

Prosegue l’allerta meteo con piogge diffuse soprattutto lungo l’arco appenninico e il versante tirrenico. Nevicate sulle Alpi oltre quota 500 metri e sull’Appennino oltre i 1000 metri, precipitazioni nevose anche sulle pianure del Nordovest. In serata forti temporali sulla Sardegna e il basso Lazio. Le temperature minime saranno comprese fra 0 e 4 gradi al Nord, tra 8 e 13 gradi al Centro-Sud.

Martedì 8 dicembre piogge e possibili nubifragi al Centro-Nord, in particolare su Val Padana e litorale tirrenico. Variabile al Sud e sul medio Adriatico, con rovesci su Campania e Calabria jonica. Abbondanti nevicate sulla fascia alpina oltre i 600 metri e sull’Appennino settentrionale oltre quota 1200 metri. Le massime si attesteranno fra 4 e 8 gradi al Nord, fra 11 e 16 gradi sul resto della Penisola. Dal pomeriggio fenomeni in aumento quasi ovunque.

La viabilitĂ  in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nel Comasco neve sulla A9 Lainate-Svizzera tra Bivio A9-A36 Pedemontana e Chiasso. Nevischio anche sulla A8 Milano-Varese tra Busto Arsizio e Varese.

All’altezza di Piacenza sul Raccordo Piacenza Sud- A21 prevista neve tra inizio Complanare Piacenza sud e Fine Complanare Piacenza sud. Più a Sud nevica sulla A1 Milano-Bologna tra Basso Lodigiano e Bivio A1/A15 Parma-La Spezia.

Tra Ferrara e Bologna traffico a rilento in A13 Bologna-Padova (Km 26.2 – direzione: Bologna) tra Ferrara sud e Altedo per lavori in corso.

In Abruzzo traffico a rilento causa pioggia sulla A24 Roma-Teramo tra Tivoli e Assergi. Nebbia a banchi tra Tornimparte e L’aquila Ovest con visibilità 80 metri.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alle 23:00 del 31-12-2020.

Neve in autostrada (photo Pixabay)
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium piĂą amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

1 giorno ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

1 giorno ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

3 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

3 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago