Sergio Perez è ancora incredulo a fine gara per la vittoria ottenuta, ma allo stesso tempo avvisa che lui in F1 ci vuole restare.
Sergio Perez è stato protagonista di una gara a dir poco fantastica in Bahrain. Il messicano dopo il contatto al via con Leclerc ha cambiato gomme e si è messo subito all’inseguimento delle prime posizioni saltando i propri avversari come birilli. Nel finale poi, agevolato dal pasticcio Mercedes, è riuscito a trovare la sua prima vittoria in carriera in F1.
A margine della gara il pilota della Racing Point ha così dichiarato: “Sono senza parole al momento, spero di non stare sognando perché per tanti anni ho sognato di vivere questo momento. 10 anni di carriera ed è incredibile, non so cosa dire. Dopo il primo giro la gara era di nuovo persa per me, come lo scorso weekend, però non ho voluto mollare”.
Perez ha poi proseguito: “Ho lottato, ho cercato di fare il meglio che potevo. Quest’anno la stagione non è stata fortunata per noi, però finalmente oggi la ruota è girata. Ho avuto sicuramente grandi meriti, certo le Mercedes hanno avuto qualche problema alla fine però credo che oggi noi abbiamo fatto una gara fantastica”.
Infine il messicano ha così concluso: “Ho commesso un errore durante la Safety Car, ho avuto un bloccaggio alla gomma posteriore molto brutto, quindi ho avuto delle vibrazioni durante i primi giri. Però non so come sono riuscito a recuperare nel secondo stint. Ho detto al mio team che oggi la macchina sembrava una limousine, davvero semplice. Avevamo un passo fantastico e credo che abbiamo letto abbastanza bene la gara oggi. Dopo il long run fatto venerdì sapevamo che potevamo fare qualcosa di speciale. Io sono in pace con me stesso e quello che succederà non è nelle mie mani, io voglio continuare, ma se non ci sarò l’anno prossimo, ci sarò sicuramente nel 2022”.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…