Charles Leclerc non usa mezzi termini nel parlare di George Russell. Secondo il monegasco, il britannico lotterà subito per la vittoria.
Charles Leclerc domenica proverà a raccogliere qualche altro punto iridato per cercare di agguantare a fine campionato il 4° posto nella classifica iridata. Il monegasco però in questo weekend si ritroverà contro un nuovo avversario: George Russell. Il britannico, vecchio compagno di giochi ai tempi del karting, infatti, guiderà domenica una Mercedes e sarà sicuramente tra i protagonisti della gara.
Come riportato da “Motorsport.com”, il driver della Ferrari ha così parlato della novità: “Prima cosa spero proprio che Lewis stia bene e mi auguro di rivederlo presto in pista. Per quanto riguarda invece George credo che abbia in mano un’opportunità incredibile. Io lo conosco molto bene e da tanto tempo perché siamo stati compagni di squadra nei karting nel 2011. Eravamo io, lui e Albon, quindi so perfettamente cosa sa fare”.
Leclerc ha poi proseguito: “Non so se lui correrà con la Mercedes solo qui o anche ad Abu Dhabi, ma penso che gli basterà anche solo questo weekend per mostrare a tutti le sue qualità. In un certo senso penso che lo abbia già fatto, ma ora ha anche la migliore macchine disponibile, quindi per lui è una grande opportunità per fare un risultato importante”.
Infine il ferrarista ha così concluso: “Penso che domenica lo vedremo sul podio, ma sapendo quando è bravo ed essendo io un’ottimista per natura potrei anche scommettere su una sua vittoria”. Insomma, a quanto pare, secondo il monegasco, è lecito aspettarsi un Russell subito in lotta per le prime posizioni. Questo naturalmente non gioverebbe alla posizione nel team di Bottas, ma questo è un altro discorso.
Antonio Russo
Nel caso in cui si presenti la spia relativa ad un'avaria all'AEM Mercedes, c'è una…
A Miami, la Ferrari è uscita con le ossa rotte e con grande tensione tra…
Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…
La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…