La F1 ritorna a Sakhir con una pista dal layout tutto nuovo. Ci sarà però da fare i conti con il grande assente Hamilton, colpito dal covid.
Dopo lo spettacolare Gran Premio del Bahrain di domenica, la F1 torna nello stesso impianto per un’altra gara, la penultima del Mondiale, non ci sarà Lewis Hamilton, positivo al Covid-19 e va da sé quindi che si aprono le porte per la vittoria a tanti piloti. Sicuramente il favorito a questo punto sembra essere Verstappen, che domenica ha chiuso al 2° posto, ma non è da sottovalutare anche Bottas, che con l’assenza del proprio compagno di team è chiamato al successo.
Per il resto layout completamente reiventato, quindi non abbiamo grossi riferimenti per questo nuovo appuntamento. Il tempo sul giro sarà sotto il minuto, un qualcosa di assolutamente nuovo per la F1 abituata a gare con tracciati molto più lunghi.
Molto probabile che vedremo ancora una volta in difficoltà le Ferrari vista la pista che predilige ancora di più le macchine dotate di un propulsore potente, vero tallone d’Achille di questo grigio 2020 per la Rossa. Nonostante ciò Charles Leclerc proverà a chiudere per l’8a gara consecutiva a punti per cercare di insidiare il 4° posto nel Mondiale attualmente occupato da Ricciardo.
Lotta serrata però anche nei piani alti dove Verstappen sta tentando il colpaccio di strappare a Bottas il titolo di vice-campione del mondo. Al momento i due sono divisi da appena 12 punti e l’olandese punta anche sull’assenza di Hamilton per accorciare ulteriormente questo gap.
Venerdì 4 dicembre
Libere 1: ore 14:30-16:00
Libere 2: ore 18:30-20:00
Sabato 5 dicembre
Libere 3: ore 15:00-16:00
Qualifiche: ore 18:00-19:00
Domenica 6 dicembre
Gara: ore 18:10-20:10
Sabato 5 dicembre
Qualifiche: ore 19:30
Domenica 6 dicembre
Gara: ore 19:10
Pur di lavorare nel settore in cui si era specializzato, dopo anni di sacrifici nel…
Persino il direttore tecnico della Ducati, Luigi Dall’Igna, ha mandato un messaggio chiaro a Pecco…
Vi sono bolidi che non possono non essere recuperati, a maggior ragione se lontani dall’epoca…
La Ducati ha appena festeggiato la conquista del sesto titolo mondiale costruttori di fila in…
Per continuare a cavalcare l’hype, Jeep ha deciso di promuovere in offerta il suo SUV…
In casa Ferrari sono stati tolti i veli all'erede della SF90 Stradale, vale a dire…