Lorenzo Baldassarri ritorna nel team Forward dopo tre anni. Buone le prime sensazioni nella due giorni di test a Jerez.
Il team MV Agusta Forward Racing ha cambiato la line-up piloti per il 2021, confermando Simone Corsi e affiancandogli Lorenzo Baldassari. I due alfieri hanno chiuso la due giorni di test a Jerez con buone sensazioni e prospettive per il futuro, nonostante le condizioni dell’asfalto poco clementi.
Balda ha iniziato a prendere confidenza con la F2 e ha concluso la seconda giornata registrando un miglior tempo di 1’42:568. Simone Corsi ha messo a segno 76 giri per un totale di oltre 336 km percorsi. “Oggi è stata una giornata positiva, rispetto a ieri il tempo infatti è stato migliore. Abbiamo provato nuovi setting e sono contento nonostante le condizioni metereologiche non fossero perfette – ha dichiarato Simone Corsi al termine del test -. Infatti la pista non si è mai asciugata del tutto, per questo non ho potuto spingere al massimo. Abbiamo preferito concentrarci su elementi tecnici piuttosto che sulla velocità. Ora torniamo a casa e pensiamo già alla prossima stagione, cercheremo di arrivare carichi e in forma pronti per ottenere buoni risultati”.
Lorenzo Baldassarri è entusiasta del primo approccio con la nuova moto. “Quando sono salito sulla mia F2 per la prima volta pensavo che sarebbe stato come partire da zero, e invece non è stato così. Mi aspettavo che fosse tutto completamente diverso ma il set up e la linea mi piacciono. La moto risponde bene e questo è davvero interessante, una grande opportunità per me. Questo inverno lavoreremo per migliorare quello che possiamo e preparare al meglio l’inizio della nuova stagione. Mi sono divertito in pista e ho fatto bei giri, anche se le condizioni non erano ottimali. Ora è tempo di riposare e ricaricare le batterie per iniziare al meglio il 2021. Ritornare nel team dopo 3 anni è strano, ci sono nuovi membri che non conosco anche se il capo è lo stesso, c’è molta energia e i ragazzi mi trasmettono molta positività e voglia di fare bene e questo è importante”.
La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…
La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…
La Maserati è un marchio in netta crisi, ma nel corso della sua storia ha…
Nel GP della Catalogna, nella storica pista del Montmelò di Barcellona, dopo la vittoria di…
Con la crisi delle versioni elettrificate, i vertici della Fiat stanno stringendo i tempi per…