Binotto+pensa+a+Sainz+e+sul+Bahrain+dice%3A+%26%238220%3BNon+siamo+in+grande+forma%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/27/binotto-pensa-a-sainz-e-sul-bahrain-dice-non-siamo-in-grande-forma/amp/
Categories: Formula 1

Binotto pensa a Sainz e sul Bahrain dice: “Non siamo in grande forma”

Published by
Alessandro

Nella prima giornata di prove in Bahrain, la Ferrari non conferma il recupero mostrato in Turchia, ma il boss Binotto pensa al futuro.

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Aveva illuso tutti ad Istanbul, ma non appena le temperature si sono alzate la SF1000 è tornata ad essere quella di tutta la stagione 2020. Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno chiuso le prime due sessione di prove libere sul circuito di Sakhir a 1″ abbondante di distacco dalla Mercedes di Hamilton. Nulla di nuovo sotto il sole quindi, anche se il team principal Mattia Binotto ha voluto imputare il calo di performance al focus sul futuro. “Al mattino abbiamo lavorato molto sulla raccolta dati in ottica 2021, sia per quanto riguarda le gomme in sé, sia per l’influenza che hanno sull’aerodinamica. Di conseguenza abbiamo trascurato il set-up per questo weekend”, ha confidato il dirigente Ferrari, collegato con Sky Italia direttamente dalla fabbrica di Maranello.

Pur cercando di fornire una spiegazione all’ennesimo passo del gambero dei suoi, il 51enne ha dovuto fare professione di onestà sostenendo: “Non siamo in gran forma per il momento. Manchiamo di velocità ed entrambi i piloti hanno mostrato scarsa confidenza con la vettura, per questo c’è ancora molto da fare. L’importante, comunque è crescere e pensare anche al 2022”.

E proprio perché la testa è già al domani il tecnico promosso a boss, ha evidenziato come tre sole giornate di test a disposizione delle squadre a partire dall’anno venturo sarà una panacea a livello economico, ma limitante per quanto riguarda la possibilità di macinare chilometri da parte di chi ha cambiato casacca come succederà a Carlos Sainz. “Potrà girare solo un giorno e mezzo, per cui gli faremo fare tanto simulatore e possibilmente un test con una monoposto vecchia così da cominciare a familiarizzare con gli ingegneri e il suo box”, le parole che fanno capire come ormai il 2020 sia materia già d’archivio.

Ferrari (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Lynk & Co 10 EM-P, l’auto sino-svedese è pronta a stupire il mondo: ha caratteristiche uniche

Vi sono così tante vetture che stanno arrivando dalla Cina che il mercato dell’auto europeo…

33 secondi ago

Casey Stoner spiega i motivi della crisi di Bagnaia: parole al miele per Marc Marquez

Vi sono verità che vanno confessate e che solo un campionissimo del passato può dire…

3 ore ago

Bagnaia è arrivato al limite: “Serve una spiegazione dalla Ducati, sto perdendo la pazienza”

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un'altra domenica nera in Austria, e le tensioni con…

6 ore ago

La Opel lancia la “Ferrari di Stellantis”? Il nuovo modello di punta è pronto al lancio

Al Salone di Monaco del 2025, previsto nel mese di settembre, arriveranno grandi novità da…

6 ore ago

Tra le utilitarie qual è la più affidabile? Queste qui in particolare non conoscono il meccanico, sono delle rocce

Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un'auto perfetta per la città che sia…

8 ore ago

La Ferrari F50 GT conquista Monterey: il mostro con il motore V12 non ha rivali

La Ferrari ha prodotto un gran numero di gioielli nel corso della propria storia, ed…

14 ore ago