Nella puntata di Striscia la notizia di questa sera, Charles Leclerc riceverà dall’inviato Valerio Staffelli il famigerato Tapiro d’oro
Non sarà la stessa cosa che vincere il trofeo per il podio del Gran Premio di Turchia. Ma in compenso Charles Leclerc si può consolare con un altro premio altrettanto famoso, il Tapiro d’oro di Striscia la notizia, che il seguitissimo telegiornale satirico di Canale 5 gli ha consegnato proprio oggi, per colpa dell’errore commesso all’ultima curva della gara di Istanbul, con il quale ha gettato al vento un potenziale ottimo risultato.
Raggiunto a Maranello dall’inviato del programma televisivo, Valerio Staffelli, il 23enne pilota monegasco della Ferrari ha raccontato le forti emozioni che ha vissuto in quel finale al cardiopalma, in seguito al quale si era arrabbiato dandosi ripetutamente del “co…one” comunicando con i suoi ingegneri al muretto box: “La gara era andata bene e ho buttato tutto via all’ultima curva”, ha raccontato il Piccolo principe. “Ho sbagliato e mi sono sfogato in radio con i miei ingegneri, avete sentito tutto… Queste cose succedono, ma devono essere uno spunto per crescere e tornare più forti”.
Staffelli ha chiesto a Leclerc anche a proposito del dominio di Lewis Hamilton che sembra incontrastabile: “Va molto forte ed è simpatico, ma non ci andrei in vacanza assieme”, ha risposto Charles. Quanto invece al suo futuro compagno di squadra Carlos Sainz: “Lo conosco da anni, siamo molto amici: Vettel mi ha fatto migliorare, vedremo cosa succederà con Carlos”.
Nei giorni scorsi il tg satirico si era già occupato di un altro illustre “attapirato” dei motori: Andrea Iannone, dopo la sentenza che lo ha squalificato dalle corse per quattro anni. Il servizio di Striscia la notizia con Charles Leclerc andrà in onda nel corso della puntata di questa sera, mercoledì 25 novembre, che inizierà intorno alle ore 20:35 su Canale 5.
Leggi anche —> Iannone riceve il Tapiro d’Oro: “Posso fare ricorso al tribunale svizzero”
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…
Alfa Romeo svela il futuro di Giulia e Stelvio al Salone di Bruxelles, con un…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…