La+Turchia+ha+salvato+Hamilton.+Ora+l%26%238217%3Binglese+%C3%A8+un+vero+campione
tuttomotoriweb
/2020/11/23/la-turchia-ha-salvato-hamilton-ora-linglese-e-un-vero-campione/amp/
Categories: Formula 1

La Turchia ha salvato Hamilton. Ora l’inglese è un vero campione

Published by
Alessandro

Spesso sottovalutato a causa della superiorità delle sue auto,  per Villeneuve in Turchia Hamilton ha dimostrato di valere.

Lewis Hamilton (Foto Lat Images/Mercedes)

Quante volte abbiamo ripetuto che i mondiali vinti da Hamilton non hanno peso e verranno dimenticati perché ottenuti, almeno per quanto riguarda gli ultimi sei, con una monoposto dominante? Tante, forse troppe. In fin dei conti come si può giudicare migliore degli altri qualcuno che guida una macchina tanto superiore rispetto alla concorrenza? In realtà Lewis ha dato prova delle sue abilità al volante già diverse volte dal 2007 ad oggi e spesso sotto la pioggia sbagliando meno dei suoi rivali, ma ad Istanbul, nella corsa che lo ha consacrato alla pari di Michael Schumacher ha fatto qualcosa in più, convincendo anche i più scettici. Tra questi Jacques Villeneuve che, è bene dire, ha sempre elogiato la correttezza del campionissimo di Stevenage. “Dispone della vettura più forte, ma pure il suo compagno di squadra Bottas“, ha dichiarato a Sky Italia, sottolineando l’abisso tra i due e l’incapacità di Valtteri di avvicinarsi alle prestazioni del 35enne.

Scattato dalla sesta posizione, sotto l’acqua della Turchia Ham avrebbe potuto benissimo giocare di conserva dato che il finnico, suo unico competitor per il mondiale, viaggiava in fondo al gruppo, ma non l’ha fatto. Ha preferito da vita ad una bella rimonta finora al primo gradino del podio per trionfare alla grande facendo bottino pieno. “In quelle condizioni avrebbe potuto evitare rischi, però non l’ha fatto. Ha vinto con stile e così facendo ha dato credibilità all’iride conquistato”.

Raramente interessato a mettere i puntini sulle i, il recordman del 2020 dal canto suo ha voluto precisare come il suo piede sia innegabile se comparato con chi come lui guida la W11. “Il round turco ci ha messo alla prova e credo si sia capito che la mia vittoria non è stata una mera questione di mezzo a disposizione”, le sue parole al quotidiano sportivo spagnolo Marca a cui ha fatto seguire il desiderio di poter godere di nuovo di GP altrettanto complicati così da confermare di avere gli attributi.

Lewis Hamilton sulla Mercedes a Istanbul (Foto Lat Images/Mercedes)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Il ritorno di Marquez è a rischio? L’ex pilota fa tremare il campione: l’infortunio è molto serio

Marc Marquez ha avuto a che fare con dei gravi infortuni nel corso degli ultimi…

3 ore ago

La Toyota svela un motore da sogno: altro che elettrico, è un vero gioiello a benzina

Il marchio Toyota continua a confermare la propria totale fiducia ai motori termici, e l'ultima…

6 ore ago

Arriva l’ultimatum di Quartararo alla Yamaha: non ci saranno altre possibilità per la casa di Iwata

Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…

10 ore ago

Dall’Igna e l’ammissione su Bagnaia: il gran capo di casa Ducati fa chiarezza una volta per tutte

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…

11 ore ago

Verstappen può sfruttare il disastro McLaren? Arrivano le parole dell’ex boss, tutto è ancora aperto

Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a Città del Messico ed ora paga 36 punti…

20 ore ago

Rivoluzione in casa Ducati: svelata la quinta generazione della Monster con un particolare unico

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la quinta serie della sua intramontabile naked. Scopriamo…

23 ore ago