MotoGP+Portimao%2C+Warm-up%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2020/11/22/motogp-portimao-warm-up-tempi-e-classifica-finale/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Portimao, Warm-up: tempi e classifica finale

Published by
Alessandro

Tempi e classifica finale del warm-up del GP di Portimao 2020. Due Honda al comando e sono quelle di Cal Crutchlow e Taka Nakagami.

Danilo Petrucci e Franco Morbidelli (getty images)

Ultima giornata di Motomondiale 2020 sul circuito di Portimao, dove si è concluso il warm-up della classe MotoGP. A siglare il miglior crono è Cal Crutchlow che si toglie una bella soddisfazione prima dell’addio alle corse. Alle sue spalle Taka Nakagami e Brad Binder. L’unica Ducati in top-10 è quella di Johann Zarco al nono posto.

Giornata di saluti per molti team e piloti, di ringraziamenti e congratulazioni per gli addetti della Dorna, che sono riusciti ad organizzare un campionato di 14 tappe nonostante l’emergenza Covid-19. Lo scorso mese di marzo si parlava di annullare il Mondiale, ma Carmelo Ezpeleta ha intessuto una rete di restrizioni e contatti che gli hanno permesso di allestire il paddock e portare la carovana in giro per l’Europa centro-meridionale, tra Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Italia, Francia e infine in Portogallo, su un tracciato totalmente inedito per le tre classi del Mondiale.

In casa Suzuki Joan Mir partirà dalla 20esima piazza, mettendo a rischio la Tripla Corona per la casa di Hamamatsu. “Nelle FP3 e FP4 c’è stato un problema di settaggio della moto – spiega Davide Brivio a Sky Sport MotoGP -. Arrivato alle qualifiche si era leggermente risolto, ma la giornata era ormai andata. L’unico scopo di stamattina è di fargli ritrovare un buon feeling. Alex Rins è decimo ma ieri non ha dimostrato un buon passo… Se Joan lo può aiutare lo farà, ne abbiamo parlato, di sicuro non lo disturberà se dovesse crearsi la situazione”.

POS # RIDER GAP
1
35
C. CRUTCHLOW
1:40.067
2
30
T. NAKAGAMI
+0.114
3
33
B. BINDER
+0.129
4
41
A. ESPARGARO
+0.433
5
44
P. ESPARGARO
+0.442
6
20
F. QUARTARARO
+0.509
7
73
A. MARQUEZ
+0.526
8
36
J. MIR
+0.564
9
5
J. ZARCO
+0.589
10
12
M. VIÑALES
+0.725
Published by
Alessandro

Recent Posts

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

19 ore ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

2 giorni ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

2 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

2 giorni ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

2 giorni ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

2 giorni ago