Miller%3A+%26%238220%3BNon+vedo+l%26%238217%3Bora+di+vestirmi+di+rosso%2C+gi%C3%A0+mi+sento+responsabilizzato%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/22/miller-non-vedo-lora-di-vestirmi-di-rosso-gia-mi-sento-responsabilizzato/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Miller: “Non vedo l’ora di vestirmi di rosso, già mi sento responsabilizzato”

Published by
Alessandro

Jack Miller è impaziente di passare in Ducati. Il rider australiano già si è sentito responsabilizzato da Borgo Panigale nel 2020.

Jack Miller nel parco chiuso a fine gara (Getty Images)

Jack Miller a Portimao è stato protagonista di una gara di grande sostanza. Il pilota australiano, infatti, ha studiato per tutto il GP Morbidelli per poi infilarlo al penultimo giro andandosi a prendere un meritato 2° posto che ha permesso alla Ducati di vincere il titolo costruttori.

A margine della gara il pilota del Team Pramac ha così dichiarato ai microfoni di “Sky Sport”: “È stata una gara lunga, ma mi sono divertito tanto. Alla fine questa settimana sono riuscito ad avere la meglio di Franco, ma è stato solo per il 2° posto perché oggi Miguel era di un altro pianeta. Il suo passo, soprattutto all’inizio è stato incredibile, ma sono contento e vorrei ringraziare tutti in Pramac“.

Miller: “Quest’anno ci sono state cose positive e negative”

Miller ha poi proseguito: “Questi ultimi anni sono stati davvero emozionanti per me. Per me è davvero molto triste perché lascio tutti i ragazzi in Pramac, ma non vedo l’ora di indossare il rosso l’anno prossimo. Sono entusiasta di andare in Ducati e sento che quest’anno ho già assunto un ruolo più importante”.

Infine il pilota australiano ha così concluso: “Penso di aver già preso in mano le redini e sento la responsabilità. Già oggi in base al mio risultato dipendeva la vittoria del titolo costruttori. Questa stagione è stata così e così. Ci sono state tante cose positive, ma abbiamo anche avuto alcuni problemi, nonostante ciò abbiamo continuato a lottare, migliorando sempre in termini di velocità”.

Antonio Russo

Jack Miller su una sola ruota con la sua Ducati al rientro ai box a fine gara festeggiando il 2° posto ottenuto (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

5 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

5 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

5 giorni ago