Quartararo+distrutto+dal+2020%3A+%26%238220%3BAndr%C3%B2+da+uno+psicologo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/21/quartararo-distrutto-dal-2020-andro-da-uno-psicologo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Quartararo distrutto dal 2020: “Andrò da uno psicologo”

Published by
Alessandro

Fabio Quartararo ammette che nei prossimi mesi lavorerà con uno psicologo sulla propria emotività per migliorare nel 2021.

Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo, nonostante la giovane età, era visto da molti come il naturale erede di Marquez dopo il suo infortunio a inizio anno, ma le cose sono andate diversamente. Dopo i primi due GP dominati, infatti, il francese è incappato in una serie di gare storte tra problemi tecnici ed errori personali dovuti all’eccessiva emotività.

Come riportato da “Motorsport.com”, a margine delle qualifiche il rider del Team Petronas ha così dichiarato: “Questa è stata una giornata nel complesso positiva visto che Valencia facevo molta fatica ed ero lontano. Anche oggi abbiamo fatto fatica, ma siamo riusciti comunque a fare un buon 5° tempo in qualifica e questo credo che sia positivo, anche perché non avevo molto feeling con la moto. Il passo però non era male e penso che domani possiamo fare qualcosa di meglio”.

Quartararo: “Domani positivo lottare per la top-5”

Fabio Quartararo ha poi proseguito: “La gomma ha un degrado veloce. Al momento l’opzione che prediligo è la mescola dura. Sarà importante capire il nostro ritmo con i pneumatici usati perché con quelli nuovi andiamo bene. Penso di poter avere un buon passo, voglio chiudere in maniera positiva la stagione”.

Il francese, infine, ha così concluso: “Domani sarebbe positivo lottare per le prime 5 posizioni. Miguel e Pol hanno un gran passo quindi sarà difficile stargli dietro, ma sono fiducioso. Quest’anno c’è mancata la costanza, ma spero di averla nel 2021. Dal punto di vista mentale sto già lavorando per essere meno emotivo. L’idea è quella di rivolgermi ad uno psicologo. Sono già andato qualche volta, ma andrò più spesso per lavorare su questo aspetto”.

Antonio Russo

Fabio Quartararo in pista a Portimao (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

12 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

16 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago