Vettel+su+Leclerc%3A+%26%238220%3BNon+deve+dispiacersi+del+podio+mancato+in+Turchia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/20/vettel-su-leclerc-non-deve-dispiacersi-del-podio-mancato-in-turchia/amp/
Categories: Formula 1

Vettel su Leclerc: “Non deve dispiacersi del podio mancato in Turchia”

Published by
Alessandro

Il duro sfogo di Leclerc via radio al termine del GP di Turchia ha fatto il giro del mondo. Ecco cosa ne pensa il compagno di squadra Vettel.

Charles Leclerc e Sebastian Vettel (©Getty Images)

Nel giro di rientro ad Istanbul si è autoinflitto una serie di insulti degni di una flagellazione causa un’ultima tornata che avrebbe dovuto consentirgli di arrivare terzo e che invece lo ha visto soltanto quarto. Charles Leclerc domenica scorsa ha peccato di hybris, ed è chiaro che quelle amare parole pronunciate alla fine erano il sintomo della delusione per la figura da “pollo” appena fatta. Voleva la seconda piazza il monegasco e giustamente ci ha provato. Purtroppo per lui però gli è andata male tanto da non salire neppure sul podio. Dal canto suo il muretto ha tentato in tutti i modi di calmarlo e lo stesso Sebastian Vettel, beneficiario del clamoroso errore, lo ha invitato a non deprimersi troppo.

Certamente è facile mostrarsi solidali quando si è stati premiati da uno svarione altrui, ma vogliamo credere nella buona fede di Seb, il quale, guardando la reazione in parte esagerata del Principino ha rivisto sé stesso in epoca Red Bull, quando mal accettava di fine alle spalle dei vari team-mate Mark Webber e Daniel Ricciardo, esplodendo in episodi di nervosismo estremo. “E’ giusto che si sia arrabbiato. Ha sbagliato e così ha perso un piazzamento in top 3, ma guardando al quadro più ampio si renderà conto che è irrilevante”, la riflessione del quattro volte iridato riportata da Motorsport.com. “E’ giovane e veloce. Davanti a sé ha ancora tanti anni e questa giornata passerà in secondo piano. Ne sono certo”. Sarà forse stata la definizione di “Predestinato” a fargli prendere tanto male la sconfitta turca? D’altronde quando si è caricati di tante aspettative si teme sempre di non rispettarle. Senza dimenticare che lo stato di forma della Ferrari non è dei migliori e certamente nella mente del 22enne ci sarà la paura di essersi tirato la zappa sui piedi firmando con il Cavallino fino al 2024.

Leclerc (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

5 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

5 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

5 giorni ago