Franco Morbidelli è riuscito a conquistare un posto in top 10 nella prima giornata di prove libere MotoGP a Portimao. Decimo tempo per il vincitore dell’ultima gara a Valencia.
Al termine della giornata, il pilota del team Petronas Yamaha SRT si è così espresso ai microfoni di Sky Sport MotoGP: «Avevo girato qui due mesi fa con la R1 e già avevo capito che era tosta. Con la MotoGP è più facile controllare la moto, grazie al sistema di anti-impennamento eccetera. Ma ora dobbiamo andare molto più forte ed è difficile».
Morbidelli ha avuto un buon feeling con il tracciato portoghese, però deve sfruttare ancora FP3 e FP4 per fare miglioramenti: «Le prime impressioni sulla pista di Portimão sono positive, è davvero bello e anche il clima portoghese è molto buono in questo periodo dell’anno. Sono felice di essere qui a guidare e la sensazione oggi migliorava di giro in giro».
Il rider italo-brasiliano è complessivamente soddisfatto dei primi turni di free practice a Portimao: «È una pista abbastanza difficile fisicamente, molto impegnativa per il corpo, ma in queste due sessioni sono riuscito a migliorare il mio tempo e ad affinare anche il setup della moto. Abbiamo provato diverse combinazioni di gomme e penso che abbiamo imparato un bel po’ di cose per aiutarci a mettere tutto insieme domani per essere veloci. Siamo riusciti a entrare nella top ten, quindi è stata sicuramente una giornata positiva per noi».
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…