Tito+Rabat%3A+%26%238220%3BNon+pagher%C3%B2+mai+pi%C3%B9+per+correre%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/19/tito-rabat-non-paghero-mai-piu-per-correre/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Tito Rabat: “Non pagherò mai più per correre”

Published by
Alessandro

Nei prossimi giorni Tito Rabat farà sapere cosa sceglierà per il futuro. Due le opzioni: la Moto2 o il Mondiale Superbike.

Tito Rabat (getty images)

Tito Rabat chiuderà quasi certamente la sua carriera da pilota MotoGP a Portimao. Per il pilota spagnolo resta una flebile speranza nel team Aprilia, ma da Noale spingono per un giovane pilota della Moto2 da affiancare ad Aleix Espargarò. Ad Esteve restano due possibilità: scalare in Moto2 oppure il Mondiale Superbike. Giovedì pomeriggio in Portogallo non ha voluto commentare il suo futuro professionale: “Non è stato ancora completato nulla. Vedremo cosa succederà. Durante questo fine settimana o poco dopo lo saprò. Non ho intenzione di dirlo ora, mi dispiace di aver vi fatto perdere tempo”.

Quello che è certo è di non voler portare soldi ad un team per continuare a correre, cosa avvenuta in Avintia e con cui è stato ripagato rescindendo il contratto con un anno di anticipo. “Sono giunto alla conclusione che sono un buon pilota e che non pagherò un altro euro per correre. Non devo farlo, penso che dovrei essere pagato per guidare”, ha detto Tito Rabat come riportato da Speedweek.com. “Soprattutto dopo quello che ho visto con una MotoGP privata in questi cinque anni. Ho già dimostrato il mio potenziale”, in riferimento ai suoi 33 podi, alle 16 pole position e al titolo Moto2 conquistato nel 2014.

Da scartare, forse, anche l’ipotesi Moto2. “Quando guardo come funziona la Moto2, non credo abbia senso tornare in questa classe. La Moto2 è fatta per i giovani piloti che poi si fanno avanti”. Più probabile, invece, il passaggio in Superbike. “Penso che il paddock SBK sia un posto più carino, più familiare e più divertente. Forse c’è meno interesse. Quello che è certo è che non pago più per le corse. Ma non so come andrà a finire la scelta tra Moto2 e Superbike. Dipende dalle condizioni, non solo dai soldi, ma dove posso essere felice e lavorare in modo da poter essere più veloce”.

Esteve Tito Rabat (©Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: tito rabat

Recent Posts

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

7 ore ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

1 giorno ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago