Fabio Quartararo spera di fare un GP del Portogallo 2020 positivo e auspica anche che Yamaha in ottica 2021 lo ascolti per migliorare la M1.
Cercherà di concludere secondo o terzo nella classifica generale MotoGP 2020, ma Fabio Quartararo è deluso da questa stagione. Complici l’infortunio di Marc Marquez e le due vittorie a inizio campionato, pensava che avrebbe potuto aggiudicarsi il titolo.
Invece il pilota francese, come gli altri colleghi Yamaha, è incappato in una stagione di alti e bassi. Ora punta a terminarla nella maniera migliore possibile a auspica che la pista di Portimao si riveli amica della M1. Tutti i rider sono molto curiosi di correre in Portogallo, visto che il tracciato si presta a gare spettacolari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP, Vinales bacchetta Yamaha: “Uno sbaglio cambiare la M1 2016”
Quartararo in un’intervista concessa a Sky Sport MotoGP si mostra speranzoso per il weekend di Portimao: «Voglio sfruttare quest’ultima gara, perché è tanto tempo che non sono felice sulla moto. Penso che questo circuito ci permetterà di divertirci tanto. Con la Yamaha penso che potremo fare bene. Il tracciato è unico con discese e salite, curve in cui non di vede niente… Non c’è nessun circuito che assomiglia a questo».
Il pilota del team Petronas SRT spera che Yamaha faccia un passo avanti per il 2021, mettendo in pista una M1 più competitiva e costante: «Io e Maverick aiuteremo la Yamaha a migliorare la moto. Darò la mia opinione e spero che la Yamaha ascolti. Non possiamo cambiare molto sul motore, ma dobbiamo lavorare sulle altre aree».
Pecco Bagnaia non trova il modo di tornare ad essere competitivo, ed anche in Austria…
L’Alfa Romeo sta tornando grande con una gamma incentrata sui SUV con motori potenti e…
La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…
Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…
I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…
Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrà affrontare un'altra…