Nel secondo giorno di test Superbike a Jerez la Kawasaki ha deciso di svelare la nuova ZX-10RR con la quale Jonathan Rea nel 2021 cercherà di difendere il suo titolo di campione del mondo.
La nuova moto di Akashi oggi viene utilizzata solamente da Johnny e dal compagno di squadra Alex Lowes, ma più avanti anche i team privati ce l’avranno a disposizione. Ieri i piloti ufficiali avevano guidato una versione 2020 con degli aggiornamenti, adesso possono finalmente testare l’ultimo modello.
La nuova Kawasaki ZX-10RR non rappresenta uno stravolgimento rispetto a quella precedente, però ci sono delle novità. A livello estetico è evidente la presenza di un cupolino molto differente con due feritoie ai lati con ali integrate. Una soluzione che ha l’obiettivo di migliorare l’aerodinamica rispetto al passato. L’obiettivo è di ottenere maggiore downforce.
C’era grande attesa di conoscere le novità a livello di motore, dato che Rea più volte ha evidenziato che Ducati e Honda sono troppo veloci sui rettilinei. L’ultima quattro cilindri in linea di Akashi dovrebbe girare 500-600 giri più in alto rispetto alla precedente. La 2019 in Superbike poteva arrivare a massimo 14.600, con questa si arriva invece a 15.100-15.200. Un po’ più vicina alla CBR1000RR-R (15.600) e alla Panigale V4 R (16.000).
Sarà interessante sentire le impressioni di Rea e Lowes al termine di questo secondo e ultimo giorno di test SBK a Jerez.
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…
La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…
Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…