Jonathan Rea e Alex Lowes hanno avuto impressioni positive sulla Kawasaki ZX-10RR 2021 nel test Superbike di Jerez. Ad Aragon altre prove.
A Jerez conclusi due importanti giorni di test Superbike per indirizzare il lavoro in ottica 2021. Oggi il team ufficiale Kawasaki ha utilizzato la nuova ZX-10RR con le varie novità, a partire dal cupolino e dal motore.
Jonathan Rea ha concluso la giornata con il miglior tempo, staccando di oltre mezzo secondo la Yamaha di Toprak Razgatlioglu e il suo compagno Alex Lowes. Il sei volte campione del mondo SBK ha battuto anche Stefan Bradl, in pista con la Honda MotoGP.
LEGGI ANCHE -> Superbike test Jerez, classifica day 2: Kawasaki 2021 subito davanti
Rea al termine di questo day 2 di test Superbike a Jerez si è così espresso sul lavoro svolto: «Abbiamo iniziato a lavorare con alcune parti per il 2021. Come abbiamo raccolto informazioni e provato molte cose: una carenatura anteriore diversa per dare il nostro feedback alla Kawasaki, feeling del motore, forcella anteriore, alcuni elementi dei freni e una gomma anteriore per Pirelli. Abbiamo fatto un bel po’ di lavoro e oggi ho fatto molti giri con una gomma vecchia».
Il sei volte campione del mondo SBK è complessivamente soddisfatto, però attende di risalire nuovamente in moto per compiere ulteriori miglioramenti: «Non sono stato velocissimo con una gomma nuova, ma più giri facevo con la gomma più andavo veloce. Questo è un bel problema! Ci sono stati vantaggi e svantaggi. Abbiamo molte informazioni ora e valuteremo tutto prima di tornare in pista al Motorland la prossima settimana».
Lowes a sua volta è contento della nuova quattro cilindri giapponese: «Oggi in generale è stato davvero positivo. Dobbiamo ancora continuare a lavorare, ma è stata una buona giornata, probabilmente uno dei miei migliori giorni di test con Ninja ZX-10RR. Scegliere un punto principale è difficile da dire, perché quando stai testando e arrivano molte cose nuove si tratta di valutare cosa è buono e cosa no prima di iniziare la nuova stagione».
Kawasaki ha previsto un altro test ad Aragon per proseguire lo sviluppo della ZX-10RR. La casa di Akashi ha fame di nuove vittorie, vuole respingere gli attacchi al trono di Rea che Ducati e delle altre case vogliono portare.
La situazione dell'industria automobilistica italiana si aggrava sempre di più, con Stellantis che fugge verso…
Chi lo ha detto che in Cina non sanno costruire auto a ruote alte robuste…
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…
Pecco Bagnaia è stato surclassato in questa annata da Marc Marquez, la prima del numero…