Ross+Brawn%3A+%26%238220%3BQuel+talento+divino+di+Hamilton+e+Schumacher%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/18/ross-brawn-quel-talento-divino-di-hamilton-e-schumacher/amp/
Categories: Formula 1

Ross Brawn: “Quel talento divino di Hamilton e Schumacher”

Published by
Alessandro

Ross Brawn, che ha lavorato sia con Michael Schumacher che con Lewis Hamilton, paragona il talento dei due campionissimi

Michael Schumacher e Lewis Hamilton (Foto SAEED KHAN/AFP via Getty Images)

Cos’hanno in comune Lewis Hamilton e Michael Schumacher? Un “talento donato da Dio”, che li pone su un altro livello rispetto rispetto ai loro avversari. E che va ben oltre il riscontro dei semplici numeri, che ormai li pongono appaiati a sette titoli mondiali in testa alla classifica dei più vincenti di tutti i tempi.

Lo sa bene Ross Brawn, che prima di diventare responsabile sportivo della Formula 1 è stato, come direttore tecnico, tra i fautori di tutti i successi di Michael Schumacher alla Benetton e alla Ferrari, e poi uno degli artefici del passaggio di Lewis Hamilton dalla McLaren alla Mercedes nel 2013.

Ross Brawn paragona Hamilton a Schumacher

Nella sua rubrica fissa sul sito ufficiale della F1, Brawn ha sottolineato come la vittoria di Hamilton in Turchia abbia “dimostrato perché è un talento così eccezionale. È la perfetta dimostrazione di ciò che è: un sette volte campione del mondo, che ha eguagliato il record di Michael. È il tipo di dominio a cui la maggior parte delle persone hanno la possibilità di assistere una volta sola nella propria carriera. Io sono stato così fortunato da vederlo due volte”.

Il confronto tra i due campioni è difficile, ma un punto in comune ce l’hanno: “Sono stato così fortunato da lavorare sia con Lewis che con Michael, sono personaggi diversi e questo è meraviglioso, perché non vogliamo caratteri fatti con il metronomo in F1. Lewis è diverso da Michael nel modo in cui affronta le cose. Ma, al cuore, entrambi hanno un talento donato da Dio”.

Michael Schumacher e Lewis Hamilton (Foto SASCHA SCHUERMANN/DDP/AFP via Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

6 ore ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

1 giorno ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago