Dovizioso+fissa+l%26%238217%3Bobiettivo%3A+%26%238220%3BVoglio+chiudere+con+Ducati+da+vice-campione%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/18/dovizioso-fissa-lobiettivo-voglio-chiudere-con-ducati-da-vice-campione/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Dovizioso fissa l’obiettivo: “Voglio chiudere con Ducati da vice-campione”

Published by
Alessandro

Dovizioso pronto a chiudere in bellezza con la Ducati. Il rider italiano vuole provare ad agguantare la 2a piazza nel Mondiale.

MotoGP – Andrea Dovizioso in conferenza stampa (Getty Images)

Andrea Dovizioso ha vissuto una stagione difficile. Il rider italiano, infatti, ha rotto definitivamente con Ducati ritrovandosi senza moto nel 2021. Dopo una prima metà di campionato discreta che l’aveva visto addirittura in testa al Mondiale, si è ritrovato via via sempre più lontano dalla vetta.

Al momento però Andrea può ancora giocarsi il titolo di vice-campione del mondo. L’italiano, infatti, è uno dei pochissimi piloti che ha chiuso praticamente a punti tutte le gare sin qui disputate, eccetto il ritiro di Barcellona, dove è stato inoltre tirato giù da Zarco, quindi per colpe non certo sue.

Dovizioso: “Spero di potermi divertire”

In vista del prossimo Gran Premio Dovizioso ha così dichiarato: “Ho molta voglia di ritornare in pista questo fine settimana a Portimao. Anche se sarà molto difficile, possiamo ancora giocarci la seconda o la terza posizione in campionato e sarebbe bello poter concludere la mia avventura in Ducati e una stagione così difficile centrando questo obiettivo”.

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Sarà la mia ultima gara in sella alla Desmosedici GP e sicuramente sarà molto emozionante. Correremo su un circuito nuovo per la MotoGP e questo renderà il fine settimana ancora più speciale. Spero di potermi divertire”.

La love story tra Dovi e la casa di Borgo Panigale va avanti da 8 stagioni e in questi anni Andrea ha saputo regalare tante soddisfazioni agli uomini in rosso portandoli addirittura a sfiorare il titolo iridato. Purtroppo però questo bellissimo binomio tutto italiano si è spezzato in maniera brusca questa stagione, pregiudicando probabilmente anche il campionato dello stesso Dovizioso.

Antonio Russo

MotoGP – Andrea Dovizioso in pista a Valencia (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

10 ore ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 giorno ago

Binotto sottolinea il divario enorme nella power unit dell’Audi: un problema atteso in F1

L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…

2 giorni ago

Norris Rivela: Volevo Testare una Vettura di Formula E

L'articolo esplora l'interesse crescente dei piloti di F1 per la Formula E, con Lando Norris…

3 giorni ago

Zontes ZT368-E ETC: Il Nuovo Scooter di Media Cilindrata con Tecnologia Ride-by-Wire e Cruise Control

Lo Zontes ZT368-E ETC è uno scooter di media cilindrata che promette comfort, tecnologia avanzata…

4 giorni ago

Stop che lampeggiano e ADAS obbligatori: dal 2026 cambia tutto per le auto in Europa

Dal 7 luglio 2026 l’UE imporrà nuovi sistemi di sicurezza su tutte le auto immatricolate:…

6 giorni ago