MotoGP%2C+Danilo+Petrucci%3A+%26%238220%3BDopo+12+giri+temevo+l%26%238217%3Bincidente%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/16/motogp-danilo-petrucci-dopo-12-giri-temevo-lincidente/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Danilo Petrucci: “Dopo 12 giri temevo l’incidente”

Published by
Alessandro

Danilo Petrucci a Portimao saluterà Ducati dopo sei stagioni insieme. Il pilota umbro spera di chiudere il ciclo con un buon risultato.

Danilo Petrucci (getty images)

Penultima gara in sella alla Ducati per Danilo Petrucci che ha lottato con la mancanza di grip dopo appena cinque giri. 15esimo posto finale e un solo punto per il pilota umbro, che verso metà gara ha quasi rischiato di cadere e diventare un pericolo anche per gli altri piloti. A Portimao farà la sua ultima gara per il team di Borgo Panigale prima di passare alla Red Bull KTM Tech3.

A Valencia aveva aspettative migliori, su un circuito solitamente amico alla Desmosedici GP: “Mi aspettavo di più. Non ho fatto un buon primo giro, ma dopo cinque giri è peggiorato. Ho avuto poca aderenza. Al 12° giro il grip era completamente sparito, a me non è mai successo. Avevo davvero paura di avere un incidente”. Ma è andata bene e alla fine il 30enne ha ottenuto un punto per la classifica generale, mentre Andrea Dovizioso si è dovuto accontentare della ottava posizione.

Fra pochi giorni si ritorna in pista sul nuovo tracciato portoghese di Portimao, per Danilo Petrucci sarà l’ultimo week-end con la Ducati prima di chiudere un ciclo di alti e bassi, durato ben sei anni fra team Pramac e team ufficiale, che ha portato a 8 podi e 2 vittorie, l’ultima a Le Mans. “Nel 2011 ho guidato lì (in Portogallo, ndr) la mia ultima gara nel campionato Superstock prima di passare alla MotoGP e vincere a Portimao. Mi piace questa pista, ma ovviamente ci sono molti punti interrogativi con una MotoGP. Vorrei salutarvi con un buon risultato”.

Leggi anche -> MotoGP, Fabio Quartararo: “Bravo Morbidelli, ma la moto 2019 più coerente”

Danilo Petrucci (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP GP Germania, Gara: Marquez è di un’altra categoria, Bagnaia sul podio in una gara ad eliminazione

La MotoGP non offre un grande spettacolo al Sachsenring, dove Marc Marquez si invola sin…

2 ore ago

WEC 6H San Paolo, Qualifiche: Cadillac dominanti, Ferrari e Toyota in grande sofferenza

Il FIA WEC sbarca in Brasile, e la pole position per la 6 ore di…

20 ore ago

MotoGP GP Germania, Sprint Race: Marquez rimonta e beffa Bezzecchi sotto la pioggia, Bagnaia sprofonda

La MotoGP fa tappa al Sachsenring, dove la Sprint Race viene vinta da Marc Marquez,…

1 giorno ago

La Ferrari non ha più speranze? La frase di Vasseur sulla McLaren che cancella ogni speranza

In casa Ferrari si lavora per portare al debutto la nuova sospensione posteriore al Gran…

1 giorno ago

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

7 giorni ago

La Ferrari vuole sfidare la McLaren: pronto il tutto per tutto, c’è la grande novità sulla SF-25

In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…

1 settimana ago