Il+boss+Binotto+resta+a+casa+e+la+Ferrari+fa+incetta+di+punti
tuttomotoriweb
/2020/11/16/il-boss-binotto-resta-a-casa-e-la-ferrari-fa-incetta-di-punti/amp/
Categories: Formula 1

Il boss Binotto resta a casa e la Ferrari fa incetta di punti

Published by
Alessandro

Nel primo weekend di assenza di Binotto al muretto Ferrari, il team segna il miglior risultato della stagione.

Mattia Binotto (Getty Images)

Visto gli esiti che ha prodotto è quanto mai probabile che Mattia Binotto non sarà presente al box della Rossa neppure nei due round fissati in Bahrain nei weekend del 29 novembre e del 6 dicembre.  Se Sebastian Vettel sceso dal podio ottenuto in Turchia, tra il serio e il faceto ha buttato lì un “dovremo tenerlo a casa più spesso”, lo stesso dirigente Ferrari non ha escluso la possibilità di ripetere l’esperienza anche in futuro e di continuare a gestire la scuderia dalla fabbrica di Maranello dove probabilmente c’è più bisogno di avere delle indicazioni dirette.

Di certo, malgrado il maltempo che ha investito per buona parte del fine settimana il circuito di Istanbul, nella squadra del Cavallino si è verificato uno squarcio di sole. Finalmente, in una stagione tanto complicata, sono arrivate delle buone notizie. “Sapevamo che, in queste condizioni, sarebbe stata una gara a chi commetteva meno errori”, ha analizzato l’ingegnere raggiunto da Sky Italia nel quartier generale modenese. “Come equipe abbiamo fatto un buon lavoro, in particolare dal punto di vista della strategia, con scelte coraggiose e nel momento giusto”.

A sorprendere più di tutti è stato però Seb che, forse più tranquillo, è riuscito a scattare alla grande recuperando dall’undicesima alla terza piazza e a mantenere un buon ritmo fino alla bandiera a scacchi, guadagnandosi anche il titolo di “Pilota del Giorno”.

“Ha disputato una bellissima corsa illuminata da una partenza fantastica”, ha riassunto l’ingegnere nato a Losanna.

Per la par condicio va detto che pure Charles Leclerc si è messo in mostra sotto l’acqua turca, chiudendo al quarto posto. Un piazzamento che lo ha tuttavia indispettito essendo arrivato dopo un “liscio” all’ultimo giro che per la voglia di strafare lo ha privato della top 3. Per farsi perdonare, alla sera, il monegasco ha aiutato i meccanici a smontare gare e auto.

“Se non fosse stato per la staccata conclusiva avrebbe tagliato il traguardo al secondo posto. La sua resta comunque un’ottima prova”, ha infine considerato il 51enne.

(©Getty Images)

Chiara Rainis

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

23 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago