MotoGP%2C+Alberto+Puig%3A+%26%238220%3BTerza+operazione+per+Marc%3F+Lo+dite+voi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/14/motogp-alberto-puig-terza-operazione-per-marc-lo-dite-voi/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Alberto Puig: “Terza operazione per Marc? Lo dite voi”

Published by
Alessandro

Alberto Puig esclude l’ipotesi del terzo intervento per Marc Marquez: “Non so dove prendiate certe notizie”.

Alberto Puig (getty images)

Da diversi giorni si paventa il rischio di una terza operazione al braccio destro per Marc Marquez, una indiscrezione che mette in allerta il team HRC. La riabilitazione del fenomeno di Cervera sta riscontrando rallentamenti inattesi, il callo osseo ritarda a formarsi e il pluricampione si è sottoposto a diverse visite specialistiche. Nel caso di un ulteriore intervento rischia di saltare anche le prime gare della prossima stagione, senza contare i contraccolpi sul piano fisico e psicologico dopo una lunga assenza dalla MotoGP.

Alberto Puig e Honda non fanno trapelare nulla e sperano che il tempo migliori le condizioni fisiche di Marc. La decisione di lasciarlo a casa anche nelle ultime due gare a Valencia e Portimao “è stata presa un po’ in in base all’evoluzione dell’infortunio. Non è ancora abbastanza consolidato per salire su una MotoGP. Mancano due gare e abbiamo ritenuto che fosse la più logica”, ha spiegato il team manager catalano ai microfoni di DAZN. Sulla possibilità di un terzo intervento per Marquez Alberto Puig smentisce in parte. “Non so chi ne parli. Dobbiamo farci guidare dalle cose che sappiamo. Stiamo seguendo il miglior trattamento per l’infortunio, vedere se può essere fatto, e ci stiamo lavorando, in questo momento non abbiamo considerato nient’altro che questo.

Il suo ritorno in pista è atteso per il test di Sepang in programma dal 19 al 21 febbraio, salvo ulteriori complicazioni. Al momento HRC non considera altre ipotesi: “State parlando di qualcosa che non abbiamo in programma di fare”, ha concluso Puig alla domanda sulla possibile assenza di Marc. “È un’informazione che non so da dove provenga e che è completamente falsa”.

Leggi anche -> MotoGP, Bagnaia e Miller trascinano le Ducati: “Avremo un buon week-end”

Alberto Puig (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Zeekr 9X: Il Potente SUV Plug-in da 897 CV Sbarca in Italia a 122.610 Euro

Il nuovo SUV plug-in Zeekr 9X offre un'esperienza di viaggio lussuosa e silenziosa, con una…

20 ore ago

Rumore Artificiale delle Auto Elettriche: la Proposta di Divieto della Coalizione SPD-Verdi Scatena il Dibattito

Amburgo propone un divieto nazionale dei suoni artificiali nelle auto elettriche, puntando a ridurre l'inquinamento…

2 giorni ago

GP Austria 2026: Trionfo di Jorge Martin nella Sprint, Acosta commette un errore fatale

In una gara adrenalinica al Red Bull Ring, Jorge Martin sfrutta un errore fatale di…

3 giorni ago

Cronaca Dettagliata delle Qualifiche del GP Austria 2026: Un Sabato Mattina di MotoGP Indimenticabile

Un sabato mattina di qualifiche emozionanti al Red Bull Ring, con Ducati, KTM, Aprilia e…

4 giorni ago

Salone di Parigi 2026: il grande ritorno delle Case automobilistiche e le anteprime confermate

Il Salone di Parigi 2026 promette ritorni eccellenti, debutti attesi e una forte presenza di…

5 giorni ago

Nuova Mazda CX-6e: la rivoluzione elettrica giapponese che sfida i SUV di fascia alta

Debutta la nuova Mazda CX-6e: SUV 100% elettrico da 258 CV, fino a 484 km…

6 giorni ago