Valentino Rossi sarebbe risultato nuovamente positivo al COVID-19. Ora c’è attesa per il secondo tampone al quale si è sottoposto.
Valentino Rossi è appena tornato da una lunga quarantena che gli era costata la partecipazione a due GP consecutivi. Durante lo scorso weekend, il Dottore si è sottoposto a ben due tamponi. Trovato negativo ad entrambi, a quel punto è stato dato il permesso al rider di Tavullia di tornare subito in pista e il #46, infatti, ha preso il primo aereo per Valencia prendendo parte alla giornata di sabato di prove libere e qualifiche.
A questo punto, seguendo il protocollo istituito dagli organizzatori del campionato di MotoGP, Valentino Rossi si è sottoposto nuovamente a tampone martedì in Italia per poter entrare nel paddock di Valencia e affrontare questo nuovo weekend di gara. Secondo quanto riportato da “Sky Sport” però il Dottore sarebbe risultato incredibilmente di nuovo positivo al COVID-19.
A questo punto, qualora tale positività venisse confermata, Valentino, che in questo 2020 ha già collezionato ben 7 zeri, di cui gli ultimi 6 consecutivi, potrebbe chiudere anticipatamente la sua avventura con il team ufficiale Yamaha mettendo fine così alla sua peggiore stagione nel Motomondiale.
Da un punto di vista meramente scientifico resta il mistero sul perché Rossi sia risultato prima negativo e poi nuovamente positivo. Il Dottore da par suo si è già sottoposto ad un secondo tampone dove è risultato positivo e poi ancora ad un terzo tampone il cui esito è atteso in serata. Il #46 sta raggiungendo Valencia dove poi resterà in isolamento. Qualora dovesse essere confermata la positività del rider di Tavullia, a quel punto, con molta probabilità la Yamaha richiamerà Gerloff per queste ultime due gare della stagione.
Antonio Russo
La Ferrari è uscita con le ossa rotte dal Gran Premio d'Italia, ed anche sul…
Oggi vi porteremo alla scoperta di un vero e proprio mostro della strada, un bolide…
I fratelli Marquez stanno dominando la scena in MotoGP, mettendo in ombra anche il lavoro…
I tecnici svedesi avrebbero trovato una soluzione a elettrico e benzina. Un nuovo carburante attribuirebbe…
La leggenda di Niki Lauda è collegata al suo miracoloso ritorno in pista a soli…
Marc Marquez si è dovuto arrendere al fratello Alex in quel di Barcellona, e non…