Carlo Pernat commenta negativamente il verdetto del TAS di Losanna sul caso doping che ha coinvolto Andrea Iannone, squalificato 4 anni.
Carlo Pernat conosce molto bene Andrea Iannone per essere stato suo manager per un po’ di anni. Anche lui, come tanti altri, è rimasto scioccato per la sentenza che ha condannato il pilota a quattro anni di squalifica.
L’ex dirigente di Cagiva e Aprilia ha così commentato ai microfoni di Sky Sport MotoGP il verdetto emesso dal TAS di Losanna: «Una sentenza scandalosa. La WADA ha gestito molto male questa operazione. Quattro anni si danno solamente a chi è veramente dopato. Qui si parla di intossicazione alimentare. È un precedente bruttissimo per il nostro mondo. Ogni pilota deve stare molto attento a come si alimenta e dove va».
Pernat ritiene ingiusta la lunga squalifica di Iannone, al quale bastava al massimo confermare la precedente pena (18 mesi) e non inasprirla per almeno evitare di “condannare a morte” la sua carriera: «Questo verdetto non ha nulla a che vedere con lo sport. Penso che il nostro mondo debba prendere posizione, a partire dalla Federazione e dai piloti. Questo è un precedente bruttissimo e pericoloso. Pena sproporzionata. 18 mesi di squalifica erano già troppi, una stagione sarebbe stata il giusto probabilmente».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Iannone promette battaglia: “Non mi arrendo, dimostrerò l’ingiustizia”
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…