BMW+128ti%2C+test+del+Nurburgring+per+il+modello+a+trazione+anteriore
tuttomotoriweb
/2020/11/10/bmw-128ti-test-del-nurburgring-per-il-modello-a-trazione-anteriore/amp/
Categories: AutoMercato

BMW 128ti, test del Nurburgring per il modello a trazione anteriore

Published by
Alessandro

Nonostante le critiche per l’introduzione di modelli a trazione anteriore, BMW mostra tutte le potenzialità della sua nuova 128ti

(Image by Motor1)

Molti fan non sono stati particolarmente contenti quando BMW ha deciso di lanciare una piattaforma a trazione anteriore, che è stata alla base di alcune BMW compatte.

L’azienda bavarese è stata criticata per aver barattato la sua eredità per una migliore presenza sul mercato. Forse c’è un po’ di verità dietro queste parole, ma c’è finalmente un’auto a trazione anteriore del marchio che ci piace molto.

Naturalmente, stiamo parlando della 128ti di recente introduzione, un’auto che si colloca tra la Serie 1 standard di terza generazione e la gamma xDrive M135i. È una macchina che probabilmente ha tutto quello che serve per superare la VW Golf GTI, la Ford Focus ST e simili – e un nuovo video del Nurburgring lo dimostra.

Per gentile concessione di Automotive Mike su YouTube, la clip di 2:57 minuti mostra un esemplare della 128ti che corre intorno alla famosa pista tedesca. La “colonna sonora” non è particolarmente bella – c’è molto cigolio di pneumatici e non si sente esattamente il rumore del motore artificialmente migliorato della piccola BMW. Ma, cosa ancora più importante, l’auto sembra muoversi bene fra le curve dell’Inferno Verde.

Leggi anche -> Zagato Iso Rivolta GTZ, consegnato il primo modello da 660 CV

Non sorprende più di tanto, vista la dotazione di serie dell’auto. La potenza deriva da un motore turbo da 2,0 litri che eroga 262 cavalli e 400 Newton-metri di coppia. L’unica trasmissione disponibile è un automatico a otto velocità, ma non è necessariamente un male, perché aiuta il modello ad accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in soli 6,1 secondi.

(Image by Motor1)

Lo sprint off-the-line non è ciò che conta in pista però, quindi probabilmente vale la pena di menzionare che la 128ti è dotata di barre antirollio più solide e supporti per barre antirollio e freni M Sport.

Published by
Alessandro
Tags: bmw 128ti

Recent Posts

WEC 6H Austin, Qualifiche: Ferrari fa doppietta! Kubica batte Giovinazzi, sorprende la Peugeot

Il FIA WEC torna dopo la pausa estiva con la 6 ore di Austin, dove…

3 ore ago

Quartararo durissimo con la Yamaha, ma c’è una spiegazione: la rivelazione che mette tutti in fuorigioco

Fabio Quartararo si è spesso lasciato andare a commenti molto duri contro la Yamaha, ovvero…

5 ore ago

Ferrari, arriva la telefonata di Vasseur: nuovo “acquisto” per rendere il team invincibile

In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…

9 ore ago

F1 GP Italia, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren con il record di Monza, la Ferrari prende un’altra sberla

La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…

9 ore ago

MotoGP GP Catalogna, Sprint Race: Alex Marquez si auto-elimina, Marc trionfa ed il mondiale è ad un passo

La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…

11 ore ago

Stoner ha la soluzione per i problemi di Bagnaia? L’ex Ducati si sbottona

Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…

11 ore ago