Jorge Lorenzo potrebbe rientrare in MotoGP dal ritiro, come pilota ufficiale Aprilia nel 2021, dopo la conferma della squalifica di Iannone
Alla fine della scorsa stagione, dopo il disastro del suo passaggio alla Honda, aveva annunciato il suo ritiro definitivo dalla MotoGP. Poi, quest’anno, aveva fatto ritorno in Yamaha ma solo nel ruolo di collaudatore, peraltro trascorrendo ben pochi giorni di test in pista e preferendo godersi la sua vita da prepensionato.
Eppure, nonostante le dichiarazioni, Jorge Lorenzo sarebbe pronto a staccare il casco dal chiodo e ritornare sulla griglia di partenza del Motomondiale già a partire dalla prossima stagione. Ad offrirgli questa possibilità è infatti la Aprilia, che inizialmente lo aveva corteggiato per un posto da tester, ma ora sarebbe disposta addirittura a ingaggiarlo da pilota ufficiale.
La sentenza del ricorso di Andrea Iannone, che ha confermato la squalifica del Maniaco, infatti, costringe la Casa di Noale a interrogarsi sul suo futuro, per trovare un sostituto di livello per il 2021. E, dopo il rifiuto di Andrea Dovizioso e con l’ipotesi Cal Crutchlow che continua a non convincere del tutto, riportare in pista un cinque volte campione del mondo come Por Fuera sarebbe di certo la chance più interessante. Un colpo da maestro per l’amministratore delegato Massimo Rivola.
Il maiorchino sarebbe l’uomo giusto, non solo per la sua esperienza e il suo talento, ma anche per gli ottimi rapporti che vanta con lo stesso Iannone, con cui si allena spesso a Lugano, e per i trascorsi nelle categorie inferiori con la Aprilia, con cui vinse due campionati in classe 250. “Così chiuderei un cerchio”, si è lasciato scappare nei giorni scorsi Lorenzo a proposito di un eventuale ritorno di fiamma con il costruttore italiano. E i tifosi possono cominciare a sperare.
Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…
Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…
Max Verstappen e la Red Bull si sono presi anche Austin, ma c'è un retroscena…
L'avanzata delle case cinesi sul mercato delle quattro ruote prosegue, ed è il gruppo Stellantis…
Si inseguono le voci su una possibile partenza a fine anno del team principal francese.…