Max Verstappen non usa mezzi termini nel parlare della Mercedes. Secondo l’olandese tutti i piloti della F1 vincerebbero con quella vettura.
Max Verstappen in questa stagione è stato l’unico pilota capace di creare qualche grattacapo ai due driver della Mercedes. L’olandese però ancora una volta concluderà l’anno senza vincere il tanto agognato titolo iridato. La sua speranza è che in futuro la Red Bull riesca a tornare competitiva per quel tipo di obiettivo come accadeva nell’era pre-ibrido.
Durante un’intervista al sito ufficiale della F1, il pilota olandese ha così affermato: “Ho molto rispetto per quello che hanno ottenuto in Mercedes. Non sono frustrato nel vedere Lewis lì. Ad essere onesti il 90% della griglia potrebbe vincere con quella macchina. Non ho nulla contro Lewis, è un grande pilota, ma l’auto è dominante. Forse gli altri pilota non dominerebbero tanto quanto lui, ma noi cerchiamo di ottenere il meglio da noi stessi”.
Verstappen ha poi proseguito: “Non sono frustrato, sono concentrato su ciò che possiamo migliorare per batterli. Penso che durante l’inverno la Mercedes abbia fatto un ottimo lavoro e hanno fatto un passo in avanti con il loro motore. Sappiamo che quello è il loro punto di forza e il loro telaio è molto completo. Penso che sia principalmente lì dove dobbiamo alzare il livello”.
Infine l’olandese ha così concluso: “Per prima cosa siamo sempre troppo lenti all’inizio della stagione, quindi dobbiamo cercare di avere un modo diverso di lavorare. In alcune cose siamo bravi: facciamo ottimi pit stop e buone strategie. Non credo che ci siano molte cose che vanno male. Oltre a questo, chiaramente, quest’anno ci mancava la potenza. Ci sono alcune cose su cui dobbiamo lavorare per poter lottare contro la Mercedes. A causa di tutte le limitazioni che ci sono non credo che saremo competitivi con la Mercedes nel 2021″.
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…
La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…
Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…