Joan Mir è davvero entusiasta della sua prima vittoria in MotoGP. il rider spagnolo ora punta dritto al titolo iridato.
Joan Mir è sicuramente la grande sorpresa di questo campionato. Il pilota spagnolo dopo un inizio di stagione complicato ha ingranato le marce alte e dopo una serie incredibile di podi si è ritrovato in testa al Mondiale. Oggi, grazie al successo ottenuto a Valencia, il rider iberico può mettere una seria ipoteca sul titolo.
Come riportato da “Sky Sport”, a margine della gara il pilota spagnolo ha così affermato: “La vittoria è arrivata, bisognava aspettare. Visto che eravamo così competitivi in ogni gara il successo doveva prima o poi arrivare. Sono contento per come è arrivato questo successo, è arrivato nel momento giusto. Poteva arrivare prima senza quella gara sfortunata in Austria, però è arrivata ora e non abbiamo vinto perché gli altri hanno sbagliato, ma perché siamo stati più veloci”.
Joan Mir ha poi proseguito: “Quando ero dietro Alex lui aveva un passo veramente forte e sono stato dietro. Superarlo era un po’ rischioso, abbiamo tanto rispetto l’uno dell’altro, quando ho visto che è andato un po’ lungo ho approfittato della cosa e ho cominciato a spingere. Avevo un paio di decimi di vantaggio su di lui ed è andata bene”.
Infine il #36 ha così concluso: “La mancanza d’esperienza che avevo l’anno scorso mi portava a spingere quando non dovevo e ho fatto alcune cadute. Quest’anno invece ho capito come devo usare questa moto. Quando sei aggressivo, diventare dolce non è difficile, il contrario invece si. Dobbiamo migliore per il prossimo weekend”.
Antonio Russo
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…