Joan Mir è davvero entusiasta della sua prima vittoria in MotoGP. il rider spagnolo ora punta dritto al titolo iridato.
Joan Mir è sicuramente la grande sorpresa di questo campionato. Il pilota spagnolo dopo un inizio di stagione complicato ha ingranato le marce alte e dopo una serie incredibile di podi si è ritrovato in testa al Mondiale. Oggi, grazie al successo ottenuto a Valencia, il rider iberico può mettere una seria ipoteca sul titolo.
Come riportato da “Sky Sport”, a margine della gara il pilota spagnolo ha così affermato: “La vittoria è arrivata, bisognava aspettare. Visto che eravamo così competitivi in ogni gara il successo doveva prima o poi arrivare. Sono contento per come è arrivato questo successo, è arrivato nel momento giusto. Poteva arrivare prima senza quella gara sfortunata in Austria, però è arrivata ora e non abbiamo vinto perché gli altri hanno sbagliato, ma perché siamo stati più veloci”.
Joan Mir ha poi proseguito: “Quando ero dietro Alex lui aveva un passo veramente forte e sono stato dietro. Superarlo era un po’ rischioso, abbiamo tanto rispetto l’uno dell’altro, quando ho visto che è andato un po’ lungo ho approfittato della cosa e ho cominciato a spingere. Avevo un paio di decimi di vantaggio su di lui ed è andata bene”.
Infine il #36 ha così concluso: “La mancanza d’esperienza che avevo l’anno scorso mi portava a spingere quando non dovevo e ho fatto alcune cadute. Quest’anno invece ho capito come devo usare questa moto. Quando sei aggressivo, diventare dolce non è difficile, il contrario invece si. Dobbiamo migliore per il prossimo weekend”.
Antonio Russo
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…