Alex Rins non si sbilancia nel commentare la penalità a Yamaha sui motori di Jerez, però lo fa per quanto riguarda Maverick Vinales.
Entrambi i piloti Suzuki in top 10 dopo le prime due sessioni di prove libere MotoGP a Valencia. Alex Rins (sesto) è andato meglio di Joan Mir (decimo) e spera di recuperare altri punti nella gara di domenica.
Il pilota catalano è a 32 lunghezze di distanza dal suo compagno di squadra, leader della classifica generale, e crede ancora di poter conquistare il titolo. Mancando tre corse ed essendo questo un campionato pazzo, è normale che nutra delle speranze di aggiudicarsi la corona iridata.
LEGGI ANCHE -> Joan Mir deluso dal caso Yamaha: “Mi aspettavo penalità più dura”
Rins al termine della giornata di prove libere MotoGP è stato interpellato anche sulla penalizzazione inflitta a Yamaha che non ha coinvolto i piloti: «Bisogna accettare il verdetto, lamentarsi non cambierà le cose. Mi piace vincere in pista e non fuori. Se riusciremo a trionfare, avremo ancora più meriti».
Il pilota Suzuki lancia una frecciata su quanto successo a Maverick Vinales, che partirà dalla pitlane per aver montato il sesto motore stagionale: «Dovrà partire da lì solo in questa gara, ma avrà benefici nelle prossime dato che disporrà di un propulsore nuovo. È un’ingiustizia. Avrebbe senso che partisse dalla pitlane ogni volta che utilizza quel motore».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso sulla sentenza Yamaha: “Perché non penalizzare i piloti?”
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…