Alex Rins è soddisfatto dei progressi fatti negli ultimi mesi e tiene ancora accesa la speranza di vincere il titolo.
Alex Rins, tra i piloti che in questo momento si stanno giocando il titolo, è sicuramente quello che è arrivato più tardi. A pesare sulla sua stagione sono stati alcuni errori e l’infortunio di inizio anno a Jerez. Grazie a due podi e una vittoria nelle ultime 4 gare però lo spagnolo si è incredibilmente rilanciato nella classifica tanto che ora è a soli 32 punti da Joan Mir, che è primo in graduatoria.
Durante la conferenza stampa il pilota della Suzuki ha così dichiarato: “Sono felice di poter avere l’opportunità di poter ancora lottare per il campionato. In questa stagione sono stato un po’ irregolare a causa del mio infortunio alla spalla e di alcuni errori commessi nelle prime gare”.
Alex Rins ha poi parlato della gara di questo weekend: “Il nostro obiettivo deve essere quello di finire sul podio come abbiamo fatto ad Aragon. Ho 32 punti di svantaggio, quindi la pressione non sarà di certo su di me e quindi ci proveremo sino alla fine. Non so cosa sarebbe accaduto se non fossi caduto a Jerez, ma sono felice di essere qui e sono contento anche per la Suzuki. Vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro in questi anni”.
Infine il pilota spagnolo ha così concluso: “Chi sta davanti ha più pressione rispetto ad esempio a me e Franco. La pressione è bella da sentire per queste cose, però l’importante poi è saperla gestire.
Antonio Russo
Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…
In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…
Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…
L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…
Presso la sala stampa del Mugello Circuit, dove sono in corso le Finali Mondiali Ferrari…
Bugatti è sinonimo di lusso ed esclusività massima. Dopo quasi due decenni è riemersa una…