Alex Rins è soddisfatto dei progressi fatti negli ultimi mesi e tiene ancora accesa la speranza di vincere il titolo.
Alex Rins, tra i piloti che in questo momento si stanno giocando il titolo, è sicuramente quello che è arrivato più tardi. A pesare sulla sua stagione sono stati alcuni errori e l’infortunio di inizio anno a Jerez. Grazie a due podi e una vittoria nelle ultime 4 gare però lo spagnolo si è incredibilmente rilanciato nella classifica tanto che ora è a soli 32 punti da Joan Mir, che è primo in graduatoria.
Durante la conferenza stampa il pilota della Suzuki ha così dichiarato: “Sono felice di poter avere l’opportunità di poter ancora lottare per il campionato. In questa stagione sono stato un po’ irregolare a causa del mio infortunio alla spalla e di alcuni errori commessi nelle prime gare”.
Alex Rins ha poi parlato della gara di questo weekend: “Il nostro obiettivo deve essere quello di finire sul podio come abbiamo fatto ad Aragon. Ho 32 punti di svantaggio, quindi la pressione non sarà di certo su di me e quindi ci proveremo sino alla fine. Non so cosa sarebbe accaduto se non fossi caduto a Jerez, ma sono felice di essere qui e sono contento anche per la Suzuki. Vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro in questi anni”.
Infine il pilota spagnolo ha così concluso: “Chi sta davanti ha più pressione rispetto ad esempio a me e Franco. La pressione è bella da sentire per queste cose, però l’importante poi è saperla gestire.
Antonio Russo
Scopri cosa potrebbe cambiare per il bollo e il superbollo nel 2026: riforme in vista,…
Il CES 2026 presenta un'innovazione rivoluzionaria per le auto: la plancia diventa un display diffuso…
Scopri la Mazda CX-6e, il nuovo SUV elettrico giapponese con un design elegante, tecnologia all'avanguardia…
Alla CES 2026, Hyundai presenta la sua visione dell'AI umano-centrica: robot e intelligenza artificiale progettati…
Il mercato moto e scooter del 2025 mostra una netta preferenza per gli scooter nelle…
L'auto del 2025 in Italia privilegia praticità e tecnologia, con Fiat Pandina in testa alle…