MotoGP%2C+Stefan+Bradl%3A+%26%238220%3BNon+posso+dire+nulla+su+Marc+Marquez%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/05/motogp-stefan-bradl-non-posso-dire-nulla-su-marc-marquez/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Stefan Bradl: “Non posso dire nulla su Marc Marquez”

Published by
Alessandro

Stefan Bradl non vuole più parlare delle condizioni di Marc Marquez. Sull’evoluzione della Honda svela qualche piccolo retroscena post-Misano.

Stefan Bradl (getty images)

Stefan Bradl sostituirà anche stavolta Marc Marquez, ma preferisce non interferire sul suo ritorno. Non vuole rilasciare dichiarazioni in merito, anche se alcuni giorni fa aveva anticipato la possibilità che il Cabroncito dovesse restare fermo fino a Portimao. Di certo il collaudatore tedesco correrà entrambe le manche di Valencia, ma preferisce procedere per gradi. “Ma la Honda mi offre sempre e solo per una gara. Quindi ora sto volando in Spagna e sto guidando la gara numero 1 di Valencia. Poi vedremo come andranno le cose da qui. Solo Marc può saperlo, la squadra è in contatto con lui. Non posso dire di più al riguardo“.

Il suo lavoro di collaudatore prosegue a ritmo costante, prova nuove parti per la Honda 2021, tra cui un nuovo telaio rinforzato in carbonio testato a Teruel. Non sarà la versione definitiva, dato che non ha apportato solo vantaggi. “Ho perso un po’ in frenata. Ma c’è stato un feedback migliore dalla ruota anteriore – ha spiegato Stefan Bradl a Speedweek.com -. Alcune cose sono positive, altre negative. In generale non c’era una grande differenza, si tratta di piccole cose“.

A Valencia proverà a raccogliere altri punti iridati, anche se l’obiettivo primario resta l’evoluzione della Honda. I risultati di Taka Nakagami e Alex Marquez sono in parte merito del suo lavoro. Una decisiva svolta sembra avvenuta dopo il test collettivo di Misano. “Abbiamo apportato un cambiamento radicale alla geometria del telaio. Volevamo capire meglio la gomma posteriore e capire come gestirla per farla funzionare, anche su un singolo giro veloce. Ecco perché abbiamo apportato modifiche significative alla geometria. Sembra funzionare meglio… La moto non è cambiata tecnicamente”, ha detto il collaudatore bavarese. “Ma abbiamo aggiustato la geometria e l’assetto in modo che la gomma posteriore possa funzionare meglio“.

Marc Marquez (Foto Honda)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

23 ore ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

5 giorni ago