Caricasulo+saluta+la+Superbike%2C+ritorna+in+Supersport%3A+%26%238220%3BVoglio+vincere%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/05/caricasulo-saluta-la-superbike-ritorna-in-supersport-voglio-vincere/amp/
Categories: Superbike

Caricasulo saluta la Superbike, ritorna in Supersport: “Voglio vincere”

Published by
Alessandro

Federico Caricasulo correrà nel Mondiale Supersport 2021 con il team GMT94 Yamaha. Vuole vincere il titolo dopo l’anno trascorso in Superbike.

Federico Caricasulo (Getty Images)

È durata solamente una stagione l’esperienza di Federico Caricasulo nel Mondiale Superbike. Ma il pilota italiano è pronto a ripartire dal campionato mondiale Supersport nel 2021.

Oggi è stato ufficializzato il suo passaggio nel team GMT94 Yamaha, dove trova Jules Cluzel come compagno di squadra. Una coppia che promette battaglia, dato che entrambi punteranno alla conquista del titolo SSP.

Il 24enne pilota italiano è stato vice-campione nel 2019, poi è stato promosso nel Mondiale SBK. Un anno non semplice nella nuova categoria, però sperava di avere una nuova chance. Invece il team GRT Yamaha ha deciso di non confermarlo, ingaggiando al suo posto il giapponese Kota Nozane.

Caricasulo non aveva altre possibilità di rimanere nel WorldSBK, quindi ha deciso di accettare il ritorno in Supersport ed è motivato per la nuova esperienza: «È ovviamente una gioia entrare a far parte di un team come GMT94. Vengo qui per vincere. So che Christophe e il suo team faranno del loro meglio per fornire la migliore moto possibile. Sono particolarmente orgoglioso di indossare il numero 94, così caro a tutta la squadra».

Il rider italiano ha esordito nel WorldSSP nel 2016 e nella categoria ha messo insieme sei vittorie, più altri quattordici podi. Sarà uno dei nomi da tenere d’occhio nella lotta al titolo 2021.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Redding difende Davies: “Pazzesco non abbia un team in Superbike”

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

24 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago