Caricasulo+saluta+la+Superbike%2C+ritorna+in+Supersport%3A+%26%238220%3BVoglio+vincere%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/05/caricasulo-saluta-la-superbike-ritorna-in-supersport-voglio-vincere/amp/
Categories: Superbike

Caricasulo saluta la Superbike, ritorna in Supersport: “Voglio vincere”

Published by
Alessandro

Federico Caricasulo correrà nel Mondiale Supersport 2021 con il team GMT94 Yamaha. Vuole vincere il titolo dopo l’anno trascorso in Superbike.

Federico Caricasulo (Getty Images)

È durata solamente una stagione l’esperienza di Federico Caricasulo nel Mondiale Superbike. Ma il pilota italiano è pronto a ripartire dal campionato mondiale Supersport nel 2021.

Oggi è stato ufficializzato il suo passaggio nel team GMT94 Yamaha, dove trova Jules Cluzel come compagno di squadra. Una coppia che promette battaglia, dato che entrambi punteranno alla conquista del titolo SSP.

Il 24enne pilota italiano è stato vice-campione nel 2019, poi è stato promosso nel Mondiale SBK. Un anno non semplice nella nuova categoria, però sperava di avere una nuova chance. Invece il team GRT Yamaha ha deciso di non confermarlo, ingaggiando al suo posto il giapponese Kota Nozane.

Caricasulo non aveva altre possibilità di rimanere nel WorldSBK, quindi ha deciso di accettare il ritorno in Supersport ed è motivato per la nuova esperienza: «È ovviamente una gioia entrare a far parte di un team come GMT94. Vengo qui per vincere. So che Christophe e il suo team faranno del loro meglio per fornire la migliore moto possibile. Sono particolarmente orgoglioso di indossare il numero 94, così caro a tutta la squadra».

Il rider italiano ha esordito nel WorldSSP nel 2016 e nella categoria ha messo insieme sei vittorie, più altri quattordici podi. Sarà uno dei nomi da tenere d’occhio nella lotta al titolo 2021.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Redding difende Davies: “Pazzesco non abbia un team in Superbike”

Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

7 ore ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

9 ore ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

13 ore ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

15 ore ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

1 giorno ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

5 giorni ago