Valentino+Rossi+resta+positivo+al+Covid%3A+%26%238220%3BMa+potrei+correre+questo+GP%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/04/valentino-rossi-resta-positivo-al-covid-ma-potrei-correre-questo-gp/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi resta positivo al Covid: “Ma potrei correre questo GP”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi è risultato nuovamente positivo al coronavirus, ma se i prossimi due tamponi fossero negativi potrebbe tornare già nel weekend

Valentino Rossi (Foto Dorna)

L’odissea del coronavirus per Valentino Rossi non si è ancora conclusa. Proprio quando sperava di poter fare ritorno in pista questo weekend al Gran Premio d’Europa, è arrivata la doccia fredda di un altro tampone positivo. Il Dottore si è ammalato alla vigilia del doppio appuntamento di Aragon e ha dovuto saltare entrambe le tappe di Alcaniz, pur avendo superato in pochi giorni i sintomi e sentendosi oggi in perfette condizioni fisiche.

“Questo virus è molto complicato e serio”, ha raccontato. “Mi sono sentito male per due giorni, poi dopo qualche altro giorno sono tornato ad essere completamente in forma, al 100%. Mi sono isolato in casa per tutto il tempo e ho seguito con attenzione tutte le indicazioni mediche. Si tratta di una situazione molto triste e difficile, ma bisogna accettarla. Purtroppo ieri (martedì 3 novembre, ndr) mi sono sottoposto ad un altro test e sono risultato di nuovo positivo, come a tutti i precedenti”.

L’ultima speranza di Valentino Rossi per correre a Valencia

La guarigione, insomma, non basta. Secondo i protocolli anti-contagio della MotoGP, prima di fare ritorno nel paddock i piloti devono risultare per due volte consecutive negativi al tampone, a distanza di 48 ore. Questo significa che, se l’esito del nuovo esame a cui si sottoporrà oggi fosse a lui favorevole, potrebbe subentrare comunque nel corso del weekend di gara, o nelle prove libere o addirittura direttamente nelle qualifiche.

Questo è l’auspicio che lui stesso ha avanzato: “Per fortuna ho altre due chance per tornare in pista venerdì o sabato”, prosegue il nove volte campione del mondo. “Sono molto triste perché mi sento bene e non vedo l’ora di risalire sulla mia M1 e riunirmi al mio team. Spero davvero che il prossimo test risulti negativo, perché due gare da saltare sono già state troppe”. Nel caso in cui Valentino Rossi dovesse dare forfait anche per la corsa del Ricardo Tormo, per sostituirlo è stato preallertato il pilota della Yamaha Superbike, Garrett Gerloff.

Leggi anche —> Valentino Rossi ancora positivo al Covid: Gerloff possibile sostituto

Valentino Rossi (Foto Dorna)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La FIAT prepara il ritorno di un modello leggendario: le immagini fanno già sognare, sarà super accessoriato

La gamma di casa FIAT è destinata ad ampliarsi ulteriormente nel 2026, con tanti nuovi…

1 ora ago

La prima V8 con motore centrale della Ferrari ritrovata dopo 30 anni: ciò che accade dopo è scioccante

Una rarissima Ferrari 308 in fibra di vetro è stata recuperata da uno stato di…

5 ore ago

Che fine faranno le auto GPL? Il loro destino sembra segnato, ma c’è una novità

Con gli investimenti nel green sono sempre meno le vetture GPL in giro. In tanti…

8 ore ago

Bagnaia lascia ufficialmente la Ducati? C’è lo zampino di Valentino Rossi, l’indiscrezione è pazzesca

Pecco Bagnaia ha vissuto una delle stagioni peggiori della sua vita nel 2025, e con…

12 ore ago

Elogio da brividi per Marc Marquez: Simoncelli svela il suo punto di forza

Il 9 volte iridato, Marc Marquez, ha conquistato tutti anche in Ducati. Ecco cosa ha…

13 ore ago

L’Alfa Romeo di Ornella Vanoni: questo modello era il suo più grande amore

Il marchio del Biscione ha rappresentato per anni un punto di riferimento assoluto per gli…

22 ore ago