Alex Marquez nelle ultime settimane è cresciuto tantissimo. Lo spagnolo vuole dimostrare a Valencia di aver fatto un salto in avanti.
Alex Marquez arriva a Valencia con degli obiettivi chiari. Lo spagnolo vuole provare a vincere la classifica di Rookie dell’anno e chiudere magari la stagione nella top-10 nella classifica iridata. Al momento il rider iberico, grazie ai suoi 67 punti è al pari di Binder ed è 13° in graduatoria.
La top-10, al momento, dista solo 12 lunghezze ed è sicuramente alla portata dell’Alex Marquez che abbiamo visto in queste ultime settimane. Dopo un inizio difficile, infatti, il pilota iberico ha lentamente preso confidenza con questa Honda ed è riuscito ad ottenere due podi consecutivi.
Nel secondo match di Aragon il piccolo di casa di Marquez ha dimostrato di avere la velocità per chiudere di nuovo a podio o comunque a ridosso di esso, ma purtroppo ha commesso un errore mentre era in 4a posizione scivolando nella ghiaia.
In vista del prossimo GP il rider spagnolo ha così commentato: “È stato bello avere un’ultima settimana per allenarsi e prepararsi per quello che sarà un finale di stagione intenso e impegnativo. Ci avviciniamo a questo GP così come abbiamo fatto a tutte le gare precedenti cercando di migliorare e mostrare il nostro potenziale”.
Alex Marquez, infine ha così concluso: “Qui ho già guidato nei test, ma da quel momento sono cambiato molto, quindi non vedo l’ora di constatare la mia crescita come pilota di MotoGP. Concludiamo bene la stagione e continuiamo a migliorare”.
Antonio Russo
Il Gruppo Stellantis dovrà affrontare una grana a causa della controparte francese. Nei Paesi Bassi…
La grana Lewis Hamilton è scoppiata in Ungheria. Il 7 volte iridato ha concluso la…
Hamilton e Verstappen si sono ritrovati a lottare nelle retrovie nel GP di Ungheria. Non…
Le auto a idrogeno sono sempre più interessanti e molti si chiedono quanti km si…
Brutte notizie dagli USA, con due colossi che sono costretti a dare vita a una…
Valentino Rossi, stando ad una rivelazione di Davide Brivio, sarebbe stato molto vicino a firmare…