Gli uomini Mercedes a fine gara hanno mostrato il pezzo Ferrari conficcato sotto la vettura di Bottas che lo ha frenato durante la gara.
Il Gran Premio di Imola sembrava la passerella perfetta per Bottas, che non vince un GP dalla gara in Russia. Scattato dalla pole il finlandese ha preso sin da subito il largo, mentre alle sue spalle Hamilton veniva sopravanzato da Verstappen. Purtroppo per lui però al 2° giro è incappato in un pezzo perso dalla vettura di Vettel durante la prima tornata che si è conficcato sotto la macchina distruggendo il fondo.
Da quel momento in poi la gara di Bottas è diventata un vero e proprio incubo, con il driver della Mercedes che si è ritrovato a lottare con una vettura pesantemente danneggiata a livello aerodinamico.
A quel punto poi a fare la differenza ci ha pensato Hamilton che ha deciso di allungare il primo stint mettendo insieme una serie di giri veloci uscendo così davanti a Verstappen e al compagno di team dopo il pit stop.
Nel finale, messo sotto pressione dall’alfiere della Red Bull, Bottas ha perso anche la 2a posizione poi riguadagnata negli ultimissimi giri grazie al ritiro di Verstappen, vittima di un detrito proprio come il finlandese. A fine gara gli uomini Mercedes hanno mostrato al mondo il pezzo conficcato sotto la vettura ed è veramente di ragguardevoli dimensioni. Probabilmente si tratta della paratia laterale dell’ala anteriore di Vettel.
Insomma decisamente una domenica sfortunata per il driver finlandese, che magari con una vettura integra avrebbe potuto giocarsela alla pari con Hamilton, che da parte sua, bisogna ammetterlo, è stato autore di una prestazione maiuscola.
Antonio Russo
La Ferrari ha vissuto un 2025 molto deludente, ed ora è necessario ripartire per cercare…
Secondo le parole di Pietro Bagnaia, Valentino Rossi è stato fondamentale nella carriera di suo…
Michael Schumacher, che da anni lotta per la vita dopo il terribile incidente sulle nevi…
Max Verstappen ha parlato dei grandi vantaggi su cui può contare la McLaren, una vera…
La Ford ha prodotto un gran numero di auto di successo, ma una in particolare…
Giancarlo Minardi, un uomo di una certa cultura motoristica, ha fatto il punto della situazione…