Wolff+per+il+2021+elimina+la+Ferrari%3A+%26%238220%3BVerstappen+sar%C3%A0+ancora+pi%C3%B9+forte%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/01/wolff-per-il-2021-elimina-la-ferrari-verstappen-sara-ancora-piu-forte/amp/
Categories: Formula 1

Wolff per il 2021 elimina la Ferrari: “Verstappen sarà ancora più forte”

Published by
Alessandro

Toto Wolff già pensa al 2021, ma tra i suoi sfidanti per il titolo costruttori non sembra vedere la Ferrari.

Valtteri Bottas, Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)

La Mercedes ha conquistato il suo 7° titolo costruttori consecutivo a Imola. La squadra tedesco ha battuto così il precedente record stabilito dalla Ferrari ed eguagliato un anno fa di 6 Mondiali consecutivi. Nell’era dell’ibrido la casa di Stoccarda ha letteralmente dominato la scena in lungo e in largo.

A margine della gara ha così affermato il team principal Toto Wolff: “A me non piace tanto parlare dei numeri, ma questo è sicuramente un qualcosa di cui andare fiero. Abbiamo un gruppo che insieme lavora in modo fantastico, siamo molto uniti e cerchiamo di spingere l’asticella sempre più in alto provando ad ottenere risultati migliori. Dobbiamo esserne fieri”.

Wolff: “Possiamo spingerci ancora più in là”

Il manager austriaco ha poi proseguito: “Dobbiamo continuare a mantenere l’energia e la concentrazione che c’è nel nostro gruppo. Possiamo spingerci ancora più in là. L’anno prossimo avremo degli avversari ancora più forti e agguerriti con Max e la Honda che vorranno chiudere al meglio quindi ci aspettiamo una grande sfida”.

Infine Wolff ha parlato del problema occorso a Bottas durante la gara: “Valtteri ha preso un pezzo di una Ferrari o una Racing Point che non è riuscito ad evitare”. Insomma a quanto pare Toto si aspetta nella prossima stagione di lottare nuovamente solo con Verstappen e la Red Bull che dal 2022 dovrà salutare i motori Honda.

Antonio Russo

Lewis Hamilton e Toto Wolff (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP, l’ex campione lancia un appello alla Ducati: Pecco Bagnaia gelato

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è rimasto agghiacciato dalle parole di Jorge Lorenzo. Le…

37 minuti ago

Lewis Hamilton fa chiarezza sul suo rapporto con la Ferrari: “In quei documenti non c’erano ordini per la scuderia”

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha cambiato strategia, specificando che non ha mai dato…

2 ore ago

MotoGP, Alex Barros non risparmia una frecciata alla Ducati: le parole su Bagnaia e Marquez sono inequivocabili

Il campione spagnolo, Marc Marquez, è arrivato in sella alla GP25 per un motivo specifico.…

11 ore ago

Verstappen non arriverà mai in Ferrari: Herbert immagina cosa potrà accadere all’addio di Hamilton

Max Verstappen resterà in Red Bull nel 2026, ma c'è chi sogna di vederlo in…

14 ore ago

Il gesto “strano” di Marco Simoncelli che apparve come un presagio: il giorno più brutto per il motociclismo italiano – VIDEO

Il compianto campione italiano Marco Simoncelli prima dell’ultima tragica partenza della sua vita in griglia…

17 ore ago

F1, Mercedes “sbaglia” la sospensione: a differenza di Ferrari i piloti hanno bocciato la novità

La Mercedes è tornata competitiva a Budapest con il ritorno alla vecchia sospensione posteriore. Ecco…

19 ore ago