Toto Wolff già pensa al 2021, ma tra i suoi sfidanti per il titolo costruttori non sembra vedere la Ferrari.
La Mercedes ha conquistato il suo 7° titolo costruttori consecutivo a Imola. La squadra tedesco ha battuto così il precedente record stabilito dalla Ferrari ed eguagliato un anno fa di 6 Mondiali consecutivi. Nell’era dell’ibrido la casa di Stoccarda ha letteralmente dominato la scena in lungo e in largo.
A margine della gara ha così affermato il team principal Toto Wolff: “A me non piace tanto parlare dei numeri, ma questo è sicuramente un qualcosa di cui andare fiero. Abbiamo un gruppo che insieme lavora in modo fantastico, siamo molto uniti e cerchiamo di spingere l’asticella sempre più in alto provando ad ottenere risultati migliori. Dobbiamo esserne fieri”.
Il manager austriaco ha poi proseguito: “Dobbiamo continuare a mantenere l’energia e la concentrazione che c’è nel nostro gruppo. Possiamo spingerci ancora più in là. L’anno prossimo avremo degli avversari ancora più forti e agguerriti con Max e la Honda che vorranno chiudere al meglio quindi ci aspettiamo una grande sfida”.
Infine Wolff ha parlato del problema occorso a Bottas durante la gara: “Valtteri ha preso un pezzo di una Ferrari o una Racing Point che non è riuscito ad evitare”. Insomma a quanto pare Toto si aspetta nella prossima stagione di lottare nuovamente solo con Verstappen e la Red Bull che dal 2022 dovrà salutare i motori Honda.
Antonio Russo
La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…
Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…
In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…
Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…