Sebastian+Vettel%3A+%26%238220%3BStiamo+crescendo%2C+tutto+buttato+al+pit+stop%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/01/sebastian-vettel-stiamo-crescendo-tutto-buttato-al-pit-stop/amp/
Categories: Formula 1

Sebastian Vettel: “Stiamo crescendo, tutto buttato al pit stop”

Published by
Alessandro

Sebastian Vettel è felice delle sensazioni ricevute dalla vettura, ma allo stesso tempo non nasconde la delusione per l’errore al pit stop.

Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel oggi è stato autore di una gara di grande sostanza. Il tedesco ha tenuto lo stesso set di gomme per oltre 40 giri facendo registrare tempi di tutto rispetto. Purtroppo però il suo grande lavoro è stato cestinato dal pit stop lentissimo della Ferrari che ha avuto difficoltà ad avvitargli l’anteriore destra.

Come riportato da “Motorsport.com”, il tedesco ha così commentato a margine della gara: “Abbiamo cominciato con le medie e si è rivelata la scelta giusta. Le gomme stavano bene ed il passo è stato buono nel primo stint. Poi abbiamo perso tutto quanto durante il pit stop ed è stato un vero peccato perché siamo scivolati fuori dai punti”.

Vettel: “Abbiamo mancato la Q3 per 2 decimi”

Vettel ha poi proseguito: “Nel finale con le soft abbiamo cercato di recuperare, ma a quel punto era complicato superare dato che anche tanti altri piloti hanno montato la medesima mescola. Questo non era il risultato che avremmo meritato oggi. A livello di sensazioni devo dire che già ieri avevo avvertito il miglioramento. Il passo gara non è mai stato un problema. Sinora fatico di più in qualifica a sentire la vettura”.

Infine il tedesco ha così concluso: “Anche se è doloroso dobbiamo avere pazienza e cercare di avere pazienza per fare piccoli passi in avanti. Ieri mentre guardavo i tempi ho visto che c’è stato un miglioramento rispetto alle sessioni precedenti. Abbiamo mancato il passaggio in Q3 per 2 decimi. Naturalmente se parti dietro poi diventa complicato fare bene in gara”.

Antonio Russo

Vettel (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

11 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

14 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago