Supersport+300%2C+Ana+Carrasco+rinnova+con+Kawasaki+Provec
tuttomotoriweb
/2020/10/30/supersport-300-ana-carrasco-rinnova-con-kawasaki-provec/amp/
Categories: Superbike

Supersport 300, Ana Carrasco rinnova con Kawasaki Provec

Published by
Alessandro

Ana Carrasco e il team Kawasaki Provec ancora insieme nel Mondiale Supersport 300. Dopo l’incidente grave, la pilota è carica per il 2021.

Ana Carrasco rinnova con Kawasaki Provec

Nel 2021 Ana Carrasco continuerà a correre con il team Kawasaki Provec nel campionato mondiale Supersport 300. Nelle scorse ore è stato annunciato il rinnovo del contratto.

La pilota spagnola ha vissuto un anno complicato a causa del grave infortunio rimediato nel test a Estoril. Ha saltato le ultime sei gare e ha concluso solamente in ottava posizione la classifica WorldSSP300. Considerando i round nei quali mancati, non un brutto piazzamento. Ma il buon avvio di stagione le aveva fatto sperare di potersi giocare il titolo, già vinto nel 2018.

Ana Carrasco adesso è impegnata nel recupero fisico per affrontare da protagonista la prossima annata nel Mondiale Supersport 300: “Il carburante per arrivare a un recupero così veloce è stato il desiderio di vincere un secondo titolo mondiale: sarebbe un record. Voglio ringraziare non solo Kawasaki e Provec ma anche tutti i nostri partner e sponsor che perfino durante questa difficile situazione legata al Covid e nonostante l’infortunio hanno deciso di sostenere questo progetto in vista della prossima stagione”.

La 23enne pilota spagnola nel 2021 spera di riuscire a dare nuovamente l’assalto al titolo e a vincerlo per la seconda volta. Sarebbe una grande soddisfazione per lei, diventata la prova che anche una donna può avere successo in un motociclismo a prevalenza maschile.

Published by
Alessandro
Tags: ana carrasco

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago