Anche+la+Safety+Car+ha+paura+di+Hamilton%3A+%26%238220%3BIl+pi%C3%B9+duro+da+tenere+alle+spalle%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/30/anche-la-safety-car-ha-paura-di-hamilton-il-piu-duro-da-tenere-alle-spalle/amp/
Categories: Formula 1

Anche la Safety Car ha paura di Hamilton: “Il più duro da tenere alle spalle”

Published by
Alessandro

Anche Maylander, pilota della Safety Car sembra temere quando si ritrova Lewis Hamilton alle spalle in gara.

Lewis Hamilton alle spalle della Safety Car (Getty Images)

Negli ultimi 20 anni c’è un pilota che forse più di tutti ha girato in testa a gare di F1, stiamo parlando naturalmente di Bernd Maylander il driver che guida la Safety Car. Nella sua carriera il pilota tedesco ha tenuto dietro i più grandi campioni di queste ultime due decadi.

Il pilota della Safety Car ha così dichiarato ai microfoni di Beyond the Grid: “Michael Schumacher era sempre abbastanza calmo, Valtteri Bottas è davvero fantastico dietro. Usa sempre la stessa distanza dietro la Safety Car. Verstappen non spinge troppo. Devo dire che anche Nico Rosberg era molto tranquillo dietro di me, sempre alla giusta distanza. Sebastian è duro, molto simile a Lewis, ma sicuramente è Hamilton quello più duro”.

Maylander: “Fa di tutto per tenere le gomme in temperatura”

Maylander ha poi proseguito: “Devo dire che a volte è abbastanza difficile con Lewis dietro di me perché spinge sempre, accelera, frena, fa zig-zag. A volte si avvicina molto alla macchina. Non sono sicuro che voglia spingermi, ma questo è il suo stile di guida. Fa di tutto per cercare di tenere la sua gomma nella giusta finestra di temperatura”.

Effettivamente in questi ultimi anni spesso abbiamo sentito Lewis Hamilton lamentarsi in radio dietro la Safety Car per l’eccessiva lentezza di quest’ultima. Il britannico naturalmente punta sempre a non far abbassare la temperatura delle proprie gomme così da poter distanziare nuovamente tutti subito alla ripartenza, cosa che fa praticamente sempre.

Antonio Russo

Safety Car (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

34 secondi ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

1 giorno ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago